Successivo
Android-robot

Android

Download del giorno: MEmu Android Emulator 7.0.1

Alfonso Maruccia | 3 Ottobre 2019

Android Download Download del giorno

Importanti novità per MEmu Android Emulator, l’emulatore Android per PC che ora è ancora più performante e compatibile rispetto al […]

Importanti novità per MEmu Android Emulator, l’emulatore Android per PC che ora è ancora più performante e compatibile rispetto al passato.

MEmu è una virtual machine specificatamente pensata per emulare l’esperienza di Android su un PC Windows, un tool che vuole ricreare quasi tutte le funzionalità dell’OS mobile di Google permettendo agli utenti di chattare, giocare e usare le loro app preferite nella comodità di una postazione informatica degna di tale definizione.

Con MEmu è in pratica possibile personalizzare i componenti hardware virtualizzati accessibili da Android (CPU, memoria, risoluzione, modello del dispositivo, accesso root ecc.), mappare i controlli touch sulla tastiera o un joystick, usare i dati dei sensori (con tanto di posizionamento GPS), installare le app scaricandole da Play o copiaincollandole direttamente in locale e molto altro ancora.

Grazie alla sua interfaccia semplice ed elegante, dicono gli sviluppatori, MEmu è il software ideale per giocare alle app ludiche di Android su PC, partecipare alle conversazioni su WhatsApp usando la tastiera, guardare gli show televisivi live e altro ancora. Potenzialmente molto utile, inoltre, è la capacità di aprire più di una finestra con altrettante istanze virtualizzate di Android.

L’ultima release di MEmu (MEmu Android Emulator 7.0.1) rappresenta un aggiornamento a dir poco interessante grazie alla disponibilità di una nuova interfaccia grafica, performance fortemente ottimizzate (soprattutto sui PC di fascia bassa), nuove opzioni e una compatibilità migliorata con app ludiche del calibro di COR, Valkyrie Connect, PUBG Mobile Lite, One Punch Man, Garena Call of Duty Mobile.

Pagina ufficiale del download di MEmu 7.0.1 per Windows (installer offline)