Successivo
MX Player

Android

App del giorno: MX Player per Android

Alfonso Maruccia | 14 Aprile 2020

Android App Download Download del giorno

MX Player è un lettore video per gadget Android in grado di sfruttare al massimo l’hardware degli smartphone moderni. Con o senza pubblicità (cioè a pagamento).

MX Player fa parte della nutrita schiera di lettori multimediali (nella fattispecie di file video) disponibili per Android, e può vantare una serie di funzionalità avanzate che lo rendono una delle proposte più interessanti per le nostre esigenze di intrattenimento in mobilità.

Grazie a MX Player è infatti possibile fruire dell’accelerazione hardware nella fruizione dei video, la decodifica multi-core (con i vantaggi prestazionali che è possibile immaginare), la possibilità di zoomare durante la visione, scorrere i sottotitoli tramite gesture e altro ancora.

In più MX Player include una funzionalità “Kids Lock” per evitare l’accesso al telefono o alle app esterne, diversi formati per le tracce dei sottotitoli, il supporto per svariati formati video e chi più ne ha più ne metta.

MX Player è disponibile in doppia versione, quella gratuita (indicata di seguito) e una a pagamento che, al “modico” prezzo di €6,20, elimina la pubblicità presente nella versione free. L’ultima release di MX Player include il supporto al protocollo di rete SMB per l’accesso ai video via rete, più vari bugfix al rendering, l’interfaccia e altro.

Pagina ufficiale del download di MX Player per Android (free)