Successivo
Roblox

Android

App del giorno: Roblox per Android

Alfonso Maruccia | 12 Maggio 2020

Android App Download del giorno Gaming

Roblox è un universo di mini-giochi in continua espansione, una piattaforma che promuove la creatività ma anche l’acquisto di oggettistica in-game.

Roblox è una piattaforma per la creazione e la condivisione di esperienze ludiche in circolazione da più di 15 anni. Un tipo di servizio che oggi risulta piuttosto comune e può vantare un gran numero di tentativi di imitazione su PC e mobile.

Caratterizzato da una spiccata vocazione multi-piattaforma, Roblox è estremamente popolare su smartphone e tablet Android. E soprattutto tra gli utenti in più giovane età. Una caratteristica che obbliga gli adulti a vigilare con attenzione, visto che il business della piattaforma si basa sulla compravendita di oggetti in-game tramite denaro reale.

Acquisti in-game a parte, Roblox offre spazio alle più disparate creazioni ludiche degli utenti, i mondi virtuali e le bizzarre contaminazioni di genere partorite dalla mente di più di 100 milioni di visitatori attivi ogni mese.

Roblox è disponibile per PC (Windows Store), iOS, Amazon Appstore e Xbox One. Nella variante Android, la piattaforma dei blocchettoni viene aggiornata con costanza con l’introduzione di bugfix e miglioramenti per le prestazioni e l’affidabilità.

Pagina ufficiale del download di Roblox per Android