Successivo
Telegram

Android

App del giorno: Telegram per Android

Alfonso Maruccia | 4 Maggio 2020

Android App Download del giorno Sicurezza Social

Telegram offre tutto il necessario per comunicare e scambiare file o informazioni in totale sicurezza e anonimato. Su PC o sullo schermo di uno smartphone.

Telegram è un servizio di messaggistica e comunicazione vocale (VoIP) votato alla difesa della privacy sempre più popolare presso l’utenza, un tool adatto a qualsiasi ambito di utilizzo soprattutto se usato in formato app sul display di uno smartphone.

Nella sua variante per Android, Telegram offre una piattaforma di comunicazione veloce e senza limiti nell’invio di file, sincronizzabile con più dispositivi contemporaneamente, sicura grazie alla crittografia end-to-end opzionale, affidabile e “divertente” grazie alla disponibilità di sticker e GIF, alla modifica di foto o video e tutto quanto.

In più Telegram per Android è gratuito e non contiene pubblicità, mentre agli utenti davvero interessati alla difesa della privacy gli sviluppatori consigliano di esplorare le possibilità offerte dalle chat segrete in alternativa a quelle pubbliche.

Oltre che su Android, Telegram è ovviamente disponibile sui gadget mobile della Mela, su PC e su Web. Anche la pirateria va forte su Telegram, ma le forze dell’ordine si sono recentemente mosse per contrastare il maniera efficace il fenomeno.

Pagina ufficiale del download di Telegram per Android