Telegram

App del giorno: Telegram per Android

Telegram offre tutto il necessario per comunicare e scambiare file o informazioni in totale sicurezza e anonimato. Su PC o sullo schermo di uno smartphone.

Telegram è un servizio di messaggistica e comunicazione vocale (VoIP) votato alla difesa della privacy sempre più popolare presso l’utenza, un tool adatto a qualsiasi ambito di utilizzo soprattutto se usato in formato app sul display di uno smartphone.

Nella sua variante per Android, Telegram offre una piattaforma di comunicazione veloce e senza limiti nell’invio di file, sincronizzabile con più dispositivi contemporaneamente, sicura grazie alla crittografia end-to-end opzionale, affidabile e “divertente” grazie alla disponibilità di sticker e GIF, alla modifica di foto o video e tutto quanto.

In più Telegram per Android è gratuito e non contiene pubblicità, mentre agli utenti davvero interessati alla difesa della privacy gli sviluppatori consigliano di esplorare le possibilità offerte dalle chat segrete in alternativa a quelle pubbliche.

Oltre che su Android, Telegram è ovviamente disponibile sui gadget mobile della Mela, su PC e su Web. Anche la pirateria va forte su Telegram, ma le forze dell’ordine si sono recentemente mosse per contrastare il maniera efficace il fenomeno.

Pagina ufficiale del download di Telegram per Android

PCProfessionale © riproduzione riservata.