Android

Più autonomia con GO Power Master

Dario Orlandi | 14 Gennaio 2013

Android App

GO Power Master consente di tenere sotto controllo i consumi della batteria, di valutare le ore e i minuti di […]

GO Power Master consente di tenere sotto controllo i consumi della batteria, di valutare le ore e i minuti di autonomia e i tempi stimati per la ricarica. A differenza di altre App che svolgono le medesime funzioni, questa si distingue per l’interfaccia essenziale e una sostanziale semplicità  nella rappresentazione dei profili di risparmio energetico tanto che, una volta selezionato quello ideale, si capisce a colpo d’occhio quali sono le funzionalità  del dispositivo attive e quali invece sono state spente.

Nella pagina principale l’App indica l’autonomia complessiva della batteria e quella stimata per attività  come la chiamata, la visualizzazione di filmati, la navigazione on-line, l’ascolto di musica, la lettura o lo stand-by. Il pulsante Ottimizza chiude le App in background, (è possibile indicare quelle che non devono essere salvaguardate). I vari profili di risparmio energetico possono essere selezionati velocemente sia dall’interfaccia dell’App sia dal widget, che deve essere installato a parte.

Si possono configurare degli automatismi per modificare il profilo di consumi quando la batteria scende sotto il 20% di carica. Oltre a dare una panoramica sui consumi dei processi in corso, GO Power Master visualizza sulla barra delle notifiche un’icona con indicata la percentuale di carica, mentre nel corrispondente menu indica le principali informazioni sull’autonomia, sul tempo di ricarica e sul profilo energetico scelto. GO Power Master appartiene alla famiglia di GO Launcher; di conseguenza, per poter installare alcuni widget nella home page, bisogna che sul dispositivo sia presente l’App gratuita GO Launcher EX. Anche Go Power Master è gratuita, ma ne esiste un versione “Premium Pack” (3,99 euro) che aggiunge il controllo della sincronizzazione dati a schermo acceso/spento, e la gestione intelligente della ricerca di periferiche Bluetooth.

GO Power Master

GratuitoClicca qui