Android

Huawei Mate 20 Lite, Intelligenza Artificiale al centro

Roberto Cosentino | 1 Settembre 2018

Android Huawei Smartphone

Huawei annuncia ufficialmente il primogenito della nuova famiglia Mate 20, un dispositivo in cui l’Intelligenza Artificiale fuoriesce dalle semplici funzioni fotografiche, ma che influenza anche il comportamento della connessione di Rete, delle telefonate e della creazione di album fotografici.

Nelle settimane precedenti a IFA 2018 si è molto parlato della nuova famiglia Mate 20 di Huawei e nella giornata di oggi è stato annunciato ufficialmente il primo smartphone della nuova linea: Huawei Mate 20 Lite.

Display da 6,3 pollici (con notch) 4 fotocamere, IA, Kirin 710 e 4 GB di Ram + 64 GB di storage espandibili. Prezzo? 399 euro.

Un dispositivo su cui l’IA diventa sempre più presente e che assiste l’utente non solo sulla fotocamera principale, ma anche con la fotocamera anteriore, nell’organizzazione delle immagini e nelle connessioni di Rete. La nuova funzionalità “Ascensore” è stata sviluppata per ricollegarsi più velocemente alla linea 4G mentre la tecnologia Huawei Geo sarà in grado di migliorare le prestazioni quando si imboccano gallerie. Anche lo shopping non sarà più lo stesso, l’Intelligenza Artificiale reindirizzerà l’utente sulla pagina Amazon corrispondente all’oggetto inquadrato con la fotocamera, per completare l’acquisto.

L’IA agirà anche sull’organizzazione della galleria fotografica.

Parlando di caratteristiche tecniche, Huawei Mate 20 Lite misura 158,3 x 75,3 x 7,6 mm, per un totale di 172 g. Nella parte frontale presente un ampio display da 6,3 pollici Full Hd+, fattore di forma da 19,5:9, risoluzione da 2.340 x 1.080 pixel e, immancabile, il notch. Presenti ben due fotocamere frontali da 24+2 megapixel supportate da IA.
Al suo interno Huawei Mate 20 Lite è equipaggiato con il processore octa-core Kirin 710, affiancato da 4 GB di Ram e 64 GB di storage, espandibili fino a 256 GB via micro Sd. Lo smartphone è alimentato da un’ampia batteria da 3.750 mAh. Parte posteriore con altre due fotocamere da 20+2 megapixel con IA. A bordo la versione di Android 8.1 Oreo con interfaccia Emui 8.2.

Fino al 30 settembre sarà possibile ricevere in regalo la Huawei Band 3 Pro del valore di 99,90 euro.

Huawei Mate 20 Lite sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Sapphire Blue, Black e Platinum Gold a partire dal 3 settembre al prezzo di 399 euro e se acquistato entro il 30 settembre, in regalo la Huawei Band 3 Pro del valore di 99,90 euro.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.