Successivo
Huawei P40 Lite

Android

Huawei P40 Lite, quattro fotocamere a 299 euro. E in omaggio le FreeBuds 3

Roberto Cosentino | 11 Marzo 2020

Android Smartphone

Huawei P40 Lite è il primo componente della famiglia P40. Quattro fotocamere al prezzo di 299 euro e una promozione interessante.

La presentazione della famiglia Huawei P40 è in programma per il prossimo 26 marzo, ma il primo componente, Huawei P40 Lite, è stato presentato nella giornata di oggi. Un po’ insolito se pensiamo che Huawei P30 Lite lo scorso anno è stato presentato diverso tempo dopo la famiglia Huawei P30. Il P40 Lite è un dispositivo che si colloca nella fascia media del mercato, su cui debutterà, almeno in Italia, il 13 marzo. Come da tradizione per la famiglia P, la caratteristica principale è il comparto fotografico e anche Huawei P40 Lite dispone di un sistema con quattro sensori sul retro, uno in più rispetto al predecessore. Ma scopriamolo nel dettaglio.

Huawei P40 Lite: le specifiche tecniche

Il dispositivo è alimentato dal processore Kirin 810, supportato da 6 GB di Ram e con 128 GB di memoria interna, espandibili via Nano Sd fino a 256 GB. Supporta anche la ricarica veloce 40W Huawei Super Charge, che consente alla batteria da 4.200 mAh di ricaricarsi del 70% in 30 minuti. L’autonomia, secondo il produttore, supera le 24 ore.

Huawei P40 Lite
Huawei P40 Lite presenta un display da 6,4 pollici Full Hd+.

Lo schermo di Huawei P40 Lite è caratterizzato da un pannello di 6,4 pollici Full Hd+ con risoluzione da 2.310 x 1.080 pixel e rapporto screen-to-body del 90,6%. Presenta un foro posizionato in alto a sinistra in cui viene ospitata la fotocamera frontale da 16 Mpixel con apertura F/2.0.

Il punto forte, come dicevamo in apertura, è la quadrupla fotocamera posteriore. Disposti a matrice, troviamo un sensore principale da 48 Mpixel con apertura F/1.8, un sensore da 2 Mpixel utile al rilevamento della profondità di campo, un terzo sensore da 2 Mpixel per le foto macro e un quarto sensore da 8 Mpixel con lenti grandangolari e angolo di visione da 120°.

Huawei P40 Lite
Le tre colorazioni Midnight Black, Sakura Pink e Crush Green.

Come per ogni dispositivo Huawei presentato in seguito al Ban, il device presenterà a bordo la versione Android Open Source e interfaccia Emui 10, con Huawei Mobile Services e AppGallery, l’app store alternativa del colosso cinese. Come già detto Huawei P40 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro.

Prezzo minore e promozione accattivante

Chi acquisterà o pre-ordinerà lo smartphone in uno degli store aderenti all’iniziativa, potrà avere diritto a ricevere in omaggio le cuffie wireless Huawei FreeBuds 3 (del valore di 179 euro), 5 GB per salvare i propri i dati su Huawei Cloud e altri 15 GB da utilizzare nel corso dell’anno. Chi pre-ordina dal 13 a 26 marzo, dovrà finalizzare l’acquisto presso il punto vendita entro e non oltre il 12 aprile. Invece, in caso di disponibilità immediata del device, dovrà finalizzare l’acquisto non oltre il 26 marzo. Per ricevere i premi è necessario registrarsi alla promozione sul sito https://consumer.huawei.com/it/promo/p40-lite/ allegando prova di pre-ordine e di acquisto, entro e non oltre il 19 aprile.

Rispetto alla versione precedente troviamo un interessante abbassamento del prezzo, associata ad una promozione molto più accattivante, probabile conseguenza dalla mancanza dei Google Play Services sui dispositivi della casa cinese.