Successivo

Android

LG Optimus GT arriva in Italia

silvia.ponzio | 13 Settembre 2010

Android Smartphone

Il primogenito della famiglia LG Optimus, annunciata agli inizi di luglio, arriva sul mercato italiano con un’interfaccia ad hoc per […]

Il primogenito della famiglia LG Optimus, annunciata agli inizi di luglio, arriva sul mercato italiano con un’interfaccia ad hoc per il nostro Paese.

LG Optimus GTLG Optimus GT è uno smartphone semplice da utilizzare ma tecnologicamente avanzato, nato per rendere il sistema operativo di Google alla portata di tutti. Il primo esemplare della famiglia Optimus a sbarcare in Italia si presenta con un display full touch da 3” e Android 1.6 aggiornabile già  da ottobre alla release 2.1.

LG Optimus GT si caratterizza, inoltre, per la presenza della connettività  HSDPA 7.2, Wi-Fi e GPS con A-Gps integrato , oltre che del lettore multimediale in grado di riprodure video in formato DivX e Xvid, e di una fotocamera da 3 MPixel con funzioni di geo-tagging, face-tagging e video-editing.

LG Optimus GTIl primo smartphone LG Optimus, come accennato, arriva sul mercato italiano con un’interfaccia realizzata in modo specifico per il nostro Paese, con 17 applicazioni Android pre caricate e organizzate in 7 schermate tematiche dedicate alle news, ai giochi, ai social network e alla musica.

Oltre al design dalle linee eleganti e leggermente concave a scelta nei colori nero e grigio, il vero asso nella manica dell’LG Optimus GT è il prezzo:  199 euro. Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito di LG.