Successivo

Android

Marshmallow per i Samsung Galaxy italiani

Michele Braga | 7 Marzo 2016

Android Samsung Smartphone

Da questa mattina anche gli utenti italiani di dispositivi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (senza brand) stanno ricevendo […]

Da questa mattina anche gli utenti italiani di dispositivi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (senza brand) stanno ricevendo l’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0.1 via OTA. A due settimane di distanza dal comunicato con cui Samsung aveva annunciato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento su scala globale è finalmente arrivato anche il turno dei terminali venduti in Italia: al momento i primi dispositivi che stanno ricevendo la notifica di aggiornamento sono quelli senza brand e quelli venduti con brand Wind. Agli utenti che hanno terminali di altri brand non resta che attendere ancora, ma ormai l’attesa dovrebbe essere breve.

I nuovi firmware hanno numero di versione, rispettivamente, G920FXXU3DPBG e G925FXXU3DPBG, e possono essere scaricati anche da SamMobile se non potete o volete aspettare l’arrivo della notifica OTA sul vostro dispositivo.

Come avevamo già  anticipato lo scorso 15 febbraio, oltre all’aggiornamento del sistema operativo, i possessori di Galaxy S6 Edge avranno accesso anche a nuove funzionalità  che permetteranno di valorizzare il display curvo. In primo luogo, Samsung ha esteso lo spazio riservato alla parte curva del display: si passa da 260 a 550 pixel con la possibilità  di visualizzare un maggior numero di contenuti e informazioni. L’utente avrà  modo di attivare l’opzione e di sfruttare le nuove potenzialità ; tra queste sarà  possibile personalizzare fino nove pannelli. Ancora, attivando la modalità  a 550 pixel sarà  possibile inserire nell’App Edge fino a dieci app; il Task Edge permetterà  di avere a portata di tocco le scorciatoie per le app utilizzate più di frequente, mentre il Quick Tools fornirà  un strumenti come un righello, una bussola con goniometro e l’accesso alla torcia.

Sui terminali Samsung Galaxy S6 Edge sono disponibili anche le applicazione ottimizzate Yahoo! Finanza, Yahoo! Meteo, Yahoo! News e Yahoo! Sport. Questa applicazioni sono integrate nell’aggiornamento Android 6 e quindi gli utenti le troveranno preinstallate sui proprio smartphone Galaxy S6 Edge una volta completato l’aggiornamento software.