Successivo
Moto G8

Android

Moto G8, soluzione per la fascia media

Roberto Cosentino | 5 Marzo 2020

Android Smartphone

Motorola presenta una nuova soluzione per la fascia media, il nuovo Moto G8, orientato alla fotografia e all’autonomia.

A distanza di due settimane dalla presentazione di Moto G8 Power e G Stylus, Motorola presenta il dispositivo di fascia media Moto G8. Terza variante del binomio presentato di recente, il G8 condivide con la versione Power il processore Qualcomm Snapdragon 665. Si tratta di un dispositivo orientato alla fotografia, come vedremo di seguito.

Moto G8 promette due giorni di autonomia

Moto G8 è dotato di un display con risoluzione Hd+ da 6,4 pollici, interrotto da un foro in cui è ospitata la fotocamera frontale da 8 Mpixel. Sotto al display troviamo il già citato processore di Qualcomm, supportato da 4 GB di Ram. Lo storage disponibile all’utente è di 64 GB, espandibili via micro Sd fino a 512 GB. A muovere il dispositivo vi è Android 10, mentre l’autonomia di 4.000 mAh assicura, secondo il produttore, due giorni di autonomia.

Moto G8

Il punto forte del dispositivo è il trio di fotocamere posteriori, composte da un sensore principale da 16 Mpixel, uno con lenti grandangolari con angolo di visione da 118° e un terzo sensore da 2 Mpixel per le foto macro.
Lo smartphone arriverà prossimamente in Europa. Non è ancora stato rivelato ufficialmente il costo, ma considerando quelli di G8 Power e G Stylus, possiamo ipotizzare che si assesti ad un prezzo inferiore ai 250 euro.