Successivo

Android

MWC 2012: La gallery dei nuovi smartphone e tablet

Pasquale Bruno | 5 Marzo 2012

Android MWC Smartphone Tablet

Ecco la photogallery degli smartphone e dei tablet più interessanti presentati al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Tante le […]

Apertura MWC 2012Ecco la photogallery degli smartphone e dei tablet più interessanti presentati al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Tante le novità  annunciate, sopratutto con sistema operativo Android, anche quest’anno principale protagonista della fiera.

Tra le tecnologie hardware di rilievo vi sono invece le piattaforme quad core, presenti sugli smartphone di LG, HTC, Huawei, ZTE, a cui si aggiungono i tablet di Acer, Asus e ancora Huawei e ZTE.

Grande protagonista è stato anche LTE, lo standard 4G di prossima introduzione che promette di rivoluzionare la fruizione di Internet in mobilità  (con velocità  in downlink da 40 Mbps a un massimo teorico di 300 Mbps).

Per quanto riguarda gli smartphone, aumentano i modelli con grande schermo, oltre i 4,5 pollici; contemporaneamente si abbassa la soglia di ingresso per i terminali Android di fascia media, che nei prossimi mesi dovrebbero sbarcare sui mercati, anche italiano, a prezzi mediamente compresi tra i 200 e i 300 euro.

[nggallery id=821]