myDesktop Companion: come gestire tablet e smartphone da PC

Avanquest Mobile Technologies, la divisione Mobility di Avanquest Software, ha rilasciato una soluzione per gli utenti dei dispositivi Android, che consente di prendere controllo di smartphone e tablet direttamente dal PC.

myDesktop Companion è un software che va installato sul proprio PC e che si collega a un’applicazione mobile tramite rete WiFi o connettendo lo smartphone via Usb, per poi sincronizzare, organizzare ed eseguire il backup di tutti i contenuti sul dispositivo mobile. Il software funziona con tutti i modelli di smartphone e tablet Android ed è scaricabile gratuitamente dal sito.

L’interfaccia del programma è molto semplice e consente di sincronizzare contatti e appuntamenti tra gli smartphone, il tablet Android e il PC, includendo anche il supporto ad Outlook. Tutti i contatti e il calendario sono editabili e organizzabili facilmente e ogni modifica viene riportata su smartphone.

Un’altra funzione utile è l’invio e la ricezione di Sms sullo smartphone, con il vantaggio di poterli scrivere con la tastiera del PC e vederli direttamente sullo schermo. Anche la gestione della libreria personale di foto, file musicali e video risulta semplificata e  con un solo clic del mouse si possono trasferire file da un media all’altro.

Lo stesso vale per il backup dei dati: sul PC si può in ogni momento eseguire il backup dei dati, dei contatti e delle foto sparpagliate sui vari dispositivi mobili.

Nessun Articolo da visualizzare