Successivo

Android

Neffos amplia l’offerta entry level con quattro nuovi smartphone

Roberto Cosentino | 21 Giugno 2018

Android Neffos Smartphone

Neffos amplia la gamma di smartphone con quattro nuove proposte entry level che partono da 109 euro fino a 199 euro, disponibili a partire da settembre 2018.

Sono passati otto anni da quando TP-Link (azienda attiva nella produzione di dispositivi Wi-Fi) è arrivata in Italia e poco meno di un anno e mezzo fa (a Febbraio 2017) si è aggiunta tra i produttori di smartphone nel mercato nostrano con il proprio brand Neffos.

L’azienda cinese, si prefigge per il futuro di “Connettere ogni cosa” rendendo i propri smartphone a brand Neffos elementi centrali per l’IoT, attraverso la produzione e vendita di un intero ecosistema di prodotti che orbiteranno attorno agli smartphone Neffos e a marchio TP-Link.

Neffos X9: 5,99 pollici, 3 GB di Ram e 32 GB di storage. Non mancano fingerprint e face unlock.

Per giungere al progetto che vede gli smartphone Neffos nuclei centrali dell’IoT, l’azienda in questi anni sta preparando il percorso attraverso un’offerta che si articola in un’ampia gamma di smartphone suddivisa in diverse Serie.
Nella giornata di ieri sono stati presentati quattro nuovi smartphone per la fascia entry-level, ovvero i nuovi C7A, C9A, C9 e X9, prodotti in seguito ad un’indagine di mercato globale che la compagnia ha voluto sostenere per comprendere appieno l’esigenza dei consumatori. Indagine che ha fatto emergere una preferenza per soluzioni economiche e allineate con le specifiche tecniche.
I nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi ad una rosa di altri prodotti presentati e mostrati dall’azienda nei mesi scorsi durante le kermesse IFA e MWC e che vanno a completare le Serie in cui vanno a collocarsi, in questo caso la C e la X.

Non solo un’offerta studiata per andare incontro alle esigenze degli utenti, Neffos propone anche un programma per la garanzia dei prodotti che, nei 24 mesi di Garanzia Legale, prevede anche la soluzione “Zero pensieri“. Si tratta di una garanzia supplementare gratuita con annessa una prima riparazione gratis e che, dalla seconda in poi, permette la sostituzione gratuita dei componenti danneggiati. La formula Premium invece denominata “Zero Attese” al costo di 39 euro prevede la sostituzione dello smartphone Neffos danneggiato senza attendere tempi di riparazione.

Neffos C7A
Soluzione più economica della gamma Neffos; il dispositivo è caratterizzato da un display da 5 pollici Hd, sotto al quale è equipaggiato un processore quad-core da 1,25 GHz, coadiuvato da 2 GB di Ram e 16 GB di storage. La batteria è da 2.330 mAh, mentre le fotocamere sono da 2 megapixel l’anteriore e 8 megapixel la posteriore. Neffos C7A è lo smartphone più economico dell’azienda e sarà disponibile da settembre nella sola colorazione grigia, al prezzo consigliato di 109,90 euro con a bordo Android 8.1 Oreo con interfaccia Nfui 8.

Neffos C7A è lo smartphone più economico dell’azienda, disponibile da settembre a circa 110 euro.

Neffos C9 e C9A
La doppietta C9 e C9A vede diversi elementi comuni, come il display che adotta il fattore di forma 18:9, un processore quad-core da 1,5 GHz coadiuvato da 2 GB di Ram, la fotocamera posteriore da 13 megapixel e 16 GB di storage espandibili via micro Sd.
Neffos C9 presenta un display da 5,99 pollici, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. L’elemento che contraddistingue il C9, è l’ampia batteria da 3.840 mAh.
A differenza del fratello maggiore, Neffos C9A equipaggia un sensore da 5 megapixel per la fotocamera frontale, un display da 5,45 pollici e una batteria da 3.020 mAh.
Entrambi possono essere sbloccati tramite il riconoscimento del volto o tramite il sensore di impronte posizionato sul retro e sono separati da appena 10 euro di differenza di prezzo: 139 euro per C9A e 149 euro per C9, entrambi disponibili nelle colorazioni Grigio e Silver a partire da settembre.

Neffos C9 e C9A presentano alcune caratteristiche differenti, ma li dividono solo 10 euro, che rende preferibile l’acquisto del C9.

Neffos X9
Il nuovo X9 di Neffos presenta un display Hd+ da 5,99 pollici, sotto al quale è presente un processore octa-core da 1,5 GHz, affiancato da 3 GB di Ram e 32 GB di storage. Fortemente orientato all’immagine rispetto ai modelli precedentemente illustrati, Neffos X9 presenta una dual camera da 13+5 megapixel posteriore e una frontale da 8 megapixel. Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Black e Silver al prezzo consigliato di 199 euro a partire da settembre.