Successivo
Samsung Galaxy m21

Android

Samsung Galaxy M21 arriva in Italia: ampia batteria a 229 euro

Roberto Cosentino | 15 Aprile 2020

Android Smartphone

Il nuovo smartphone di Samsung presentato precedentemente per il mercato indiano, sbarca anche in Italia verso la fine di aprile.

Il nuovo Samsung Galaxy M21 non è una novità assoluta, è stato presentato infatti a metà marzo per il mercato indiano. Nella giornata di oggi è stato annunciato l’arrivo in Italia, previsto per la fine di aprile. Tra i suoi punti di forza spiccano la generosa batteria da 6.000 mAh e il prezzo di 229 euro. Si tratta di uno smartphone dedicato a chi non vuole spendere cifre esorbitanti, ma che non vuole rinunciare a sessioni di gaming e ad un’autonomia importante. Scopriamolo nel dettaglio.

Samsung Galaxy M21, ampia batteria per la fascia media

Il nuovo smartphone di Samsung si posiziona sulla fascia medio-bassa del mercato e si avvale di un display Super Amoled da 6,4 pollici Full Hd+, caratterizzato da un notch a goccia in cui è contenuta la fotocamera anteriore da ben 20 Mpixel. Sotto allo schermo troviamo il processore Exynos 9611, il quale è fornito anche di Game Booster alimentato con l’Intelligenza Artificiale che migliora la frequenza dei fotogrammi e la stabilità, oltre a ridurre il consumo di energia. Il processore è affiancato da 4 GB di Ram, mentre lo storage è di 64 GB, espandibile fino a 512 GB via micro Sd. Come già anticipato la batteria è da 6.000 mAh.

La parte posteriore del Samsung Galaxy M21 prevede il sensore di impronte e la tripla fotocamera.

Tre fotocamere con sensore principale da 48 Mpixel

Il comparto fotografico del nuovo Galaxy M21 prevede una tripla fotocamera, il sensore principale è da 48 Mpixel, segue poi un sensore da 8 Mpixel con lenti grandangolari con campo visivo da 123°, mentre il terzo da 5 Mpixel è utile a calcolare la profondità di campo.

Samsung Galaxy M21 sarà disponibile da fine aprile esclusivamente online su Samsung.com e Amazon.it nelle
colorazioni black, green e blue al prezzo di 229 euro.