Successivo

Android

StatusAgenda

Dario Orlandi | 8 Gennaio 2015

Android App

Il calendario di Google può essere integrato in vari modi con i dispositivi Android. Quello più semplice e immediato è […]

Statusagenda copia Il calendario di Google può essere integrato in vari modi con i dispositivi Android. Quello più semplice e immediato è il widget che, posizionato nelle schermate principali, notifica gli eventi prossimi venturi. StatusAgenda fa una cosa ancora più rapida, ossia posiziona gli appuntamenti presenti in calendario nella barra delle notifiche. Grazie a questa App, quindi, non c’è proprio il rischio di perdere di vista una scadenza, anche perché appare in un elenco che scompare solo quando ne scade l’orario.

Premendo sull’Evento si accede poi al corrispondente dettaglio all’interno di Calendario. L’App è appena stata pubblicata ed è in fase di beta: è quindi molto semplice, utile, ma decisamente scarna nelle opzioni. Per chi ha tanti appuntamenti in calendario oppure diversi calendari sincronizzati, c’è il rischio che la barra delle notifiche diventi troppo affollata. Tuttavia lo sviluppatore propone agli utenti di consigliare le nuove opzioni sulla pagina di Google Plus: consigliamo senza dubbio di votare per la possibilità  di decidere quali calendari visualizzare nella barra.