Successivo

Android

Toshiba: tablet Excite con Android Jelly Bean

| 5 Giugno 2013

Android Tablet

Tempo di novità  in casa Toshiba che annuncia una nuova gamma di tablet e notebook. Per i tablet arriva la […]

Schermata 2013-06-05 a 13.17.40Tempo di novità  in casa Toshiba che annuncia una nuova gamma di tablet e notebook. Per i tablet arriva la serie Excite, articolata su tre modelli Excite Pure, Pro e Write, tutti a 10.1 pollici, equipaggiati con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Le versioni sono disponibili con Toshiba Keyboard Cover opzionale acquistabile con il tablet o come accessorio separato, che integra una tastiera meccanica per digitare il testo, oltre a fungere da custodia protettiva per il dispositivo. I tablet Excite presentano una finitura Precious Silver con un motivo a punti in rilievo per una presa più salda e hanno uno spessore di 10,5 mm e un peso di 600 grammi. Lo schermo capacitivo da 10,1″ ha un rapporto di visualizzazione 16:10 e il supporto multitouch a dieci dita.

Il modello Excite Write è anche dotato del rivestimento Corning Gorilla Glass 2 per garantire protezione da graffi e urti. Oltre a queste caratteristiche comuni, ciascuna versione dei tablet Excite presenta funzionalità  specifiche pensate per utilizzi particolari. I modelli Excite Pro e Write sono equipaggiati con il processore mobile Nvidia Tegra 4 con Cpu quad core e offrono prestazioni multitasking, grafica di livello superiore ed efficienza energetica. Questi tablet possono essere utilizzati per riprendere immagini ad alta definizione, per videogiochi di qualità  console o visualizzare contenuti video sullo schermo PixelPure da 2560×1600 pixel.

I modelli Excite Pro e Write offrono prestazioni audio superiori grazie a due altoparlanti Harman Kardon integrati e al software di ottimizzazione audio Dts. Excite Write presenta per la prima volta anche la funzione Toshiba Digitizer per tablet, con in dotazione la penna digitale e il set di applicazioni di riconoscimento scrittura TrueNote. La penna digitale simula l’esperienza di scrittura su carta, l’applicazione Toshiba TruNote permette di prendere appunti, realizzare schizzi e disegni sul display, digitalizzando in tempo reale ogni cosa così da poterla poi modificare e riaprire con le più comuni applicazioni Office.

Toshiba TruNote permette di eseguire ricerche all’interno dei documenti mediante un semplice tratto di scrittura, ed è possibile copiare mediante la webcam contenuti da una whiteboard o da una lavagna a fogli mobili e memorizzarli poi nel tablet in formato digitale. I modelli Excite Pro e Write incorporano funzioni di gestione 3D del colore e hanno come dotazione software ThinkFree Office Mobile per Android e Miracast Wifi Certified che permette di inviare contenuti in modalità  senza fili dal tablet a uno schermo Tv di grandi dimensioni.

Il modello Excite Pure è quello di fascia più economica, provvisto del processore Nvidia Tegra 3 offre prestazioni indicate alla navigazione web, la ripresa e riproduzione di contenuti video, ma anche i giochi, compresi quelli 3D, grazie anche alla connettività  verso le console di gioco e i controller più diffusi. I tablet Excite saranno venduti a partire da 299 euro.

[nggallery id=1851]