Xiaomi Mi 9 Lite in arrivo ad ottobre

Xiaomi Mi 9 Lite, pensato per la “Instagram generation”.

La serie Mi 9 di Xiaomi sembra non conoscere fine. Proprio ieri è stato presentato l’ennesimo dispositivo che si inserisce nella già affollata famiglia Mi 9, ovvero Xiaomi Mi 9 Lite. A dispetto della nomenclatura si tratta di un dispositivo altrettanto performante; è un terminale che intende rivolgersi ad un pubblico giovane, o come ama dire Xiaomi, alla “Instagram Generation“.

Xiaomi Mi 9 Lite tripla fotocamera e Ai Skyscaping

Difatti Xiaomi Mi 9 Lite punta tutto sul proprio comparto fotografico; anche qui troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel. Il secondo sensore da 8 megapixel dispone di una lente grandangolare con 118° di angolo di visione, mentre il terzo sensore, da 2 megapixel, è utile al calcolo della profondità di campo. La fotocamera frontale contenuta nel notch a goccia, è invece da 32 megapixel. Il software delle fotocamere dispone invece di un’opzione per migliorare i video che andranno pubblicate su Instagram come “stories” e una particolare funzione denominata Ai Skyscaping in grado di rilevare le condizioni del cielo in una foto e sostituirle con caratteristiche più gradevoli.

Il produttore promette fino a due giorni di autonomia grazie ai 4.030 mAh.

Display Oled e Snapdragon 710

Le specifiche tecniche rendono Xiaomi Mi 9 Lite un dispositivo performante che va ad arricchire il segmento della fascia media. Sotto al display Oled da 6,39 pollici, troviamo infatti lo Snapdragon 710 supportato da 6 GB di Ram e 64/128 GB di storage. Ampia autonomia assicurata dal produttore fino a due giorni di durata grazie ai 4.030 mAh di batteria. Non mancano inoltre l’Nfc e l’ingresso per il jack audio.

Xiaomi Mi 9 Lite sarà disponibile dal mese di ottobre nelle colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey; non si conoscono al momento informazioni circa il prezzo, in quanto sarà un dispositivo disponibile con i principali operatori.

Nessun Articolo da visualizzare