Successivo
BBC

App

App del giorno: BBC Sounds per Android

Alfonso Maruccia | 26 Novembre 2020

Android App BBC Download del giorno

BBC Sounds è la nuova incarnazione mobile del lato “sonoro” di BBC. Un modo, gratuito e aperto a tutti, per ascoltare la ricca programmazione dell’emittente britannica.

Precedentemente limitata alla app esclusiva per i cittadini britannici BBC iPlayer, la programmazione sonora della BBC è ora accessibile a tutti grazie alla app mobile BBC Sounds. Un servizio fruibile anche fuori dal Regno Unito, con diverse funzionalità in grado di facilitare la ricerca e l’ascolto dei contenuti.

BBC Sounds è il contenitore in cui l’emittente britannica ha riversato tutta la sua produzione audio, dai programmi ai podcast passando per le emittenti radio, la musica e tutto il resto. Gli utenti possono ascoltare le stazioni BBC Radio in diretta, mettere in pausa o anche riavvolgere il “nastro” delle trasmissioni per andare a ritroso nel tempo. O magari dare un’occhiata veloce alla programmazione futura.

BBC Sounds permette inoltre di scaricare gli show per un ascolto totalmente offline, di abbonarsi ai podcast e ai programmi, di impostare un timer per lo spegnimento automatico qualora l’ascolto avvenga in orario notturno. Disponibili anche raccomandazioni all’ascolto personalizzate in base ai contenuti già consumati in passato.

La app BBC Sounds è disponibile sia per iPhone che per smartphone Android, ed è totalmente gratuita in entrambe i casi. Per quanto riguarda la versione Android, l’ultimo aggiornamento di BBC Sounds è stato distribuito una decina di giorni fa con bugfix e miglioramenti di entità minore.

Pagina ufficiale del download di BBC Sounds per Android