Successivo
Huawei

App

Huawei porta HMS Connect in Europa

Luca Colantuoni | 3 Dicembre 2020

Huawei

Huawei annuncia la disponibilità in Europa di HMS Connect, un suite di strumenti per sviluppatori di app, fornitori di contenuti e PMI.

Huawei ha annunciato l’arrivo in Europa di HMS Connect, una completa suite di strumenti per sviluppatori di app, fornitori di contenuti e PMI. Il produttore cinese conferma quindi il suo impegno per sostenere l’ecosistema HMS (Huawei Mobile Services), ovvero i servizi installati sui nuovi dispositivi Android che sostituiscono i Google Mobile Services (GMS).

Huawei ha oggi oltre 700 milioni di utenti in tutto il mondo, due milioni di sviluppatori registrati e oltre 100.000 app integrate con HMS Core. L’obiettivo dell’azienda di Shenzhen è costruire una piattaforma aperta che offra allo stesso tempo privacy e sicurezza agli utenti. HMS Connect consente di aiutare partner e sviluppatori europei che devono offrire “esperienze digitali innovative” ai consumatori.

Huawei Web Summit 2020

In occasione del Web Summit 2020, Huawei ha presentato quattro nuovi servizi di HMS Connect: AppGallery Connect, Business Connect, Content Connect e Ability Gallery. AppGallery Connect è la piattaforma che permette lo sviluppo e la gestione delle app durante l’intero ciclo di vita. Business Connect è invece una soluzione unificata che permette alle aziende di integrare le informazioni (orari di apertura, offerte, prezzi e altre) direttamente in Petal Search e Petal Maps.

Content Connect è una piattaforma completa per la creazione, il funzionamento e la monetizzazione dei contenuti distribuiti in tutto il mondo tramite Huawei Video. Infine, Ability Gallery è la piattaforma unificata per l’integrazione e la distribuzione delle app.

Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group di Huawei Italia, ha dichiarato:

Oggi più di 700 milioni di utenti Huawei in tutto il mondo, inclusi oltre 80 milioni in Europa, hanno accesso a un ecosistema digitale completo tramite i servizi HMS, come AppGallery, Browser, Mobile Cloud, Petal Search, Petal Maps, Assistant, Video, Temi e molti altri ancora. Con il lancio di HMS Connect vogliamo offrire nuove possibilità e vantaggi per aziende e sviluppatori in tutto il mondo, collaborando insieme per fornire innovazioni, oltre a creare servizi ed esperienze migliori per l’utente finale.