instagram cambiamenti video mosseri

App

Instagram promette grossi cambiamenti e un focus sui video

Martina Pedretti | 2 Luglio 2021

Il CEO di Instagram Adam Mosseri promette grossi cambiamenti all’app e un focus sempre più incentrato sui video, anche di chi non si segue

Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha pubblicato un video diretto ai suoi utenti, dove parla del futuro della piattaforma e dei cambiamenti che caratterizzeranno i prossimi mesi. Nel suo discorso, si focalizza in particolare sull’importanza sempre più grande che andranno ad assumere i video, che diventeranno il contenuto più importante del social.

Consapevole del potere e dell’influenza sempre maggiore che sta ottenendo TikTok, Mosseri spiega che Instagram sta cambiando, e che “non è più un’applicazione per condividere le foto o l’app delle foto quadrate“. Se un tempo questo social nasceva come spazio dedicato solo alla fotografia, negli anni si è sempre più evoluto, per stare al passo con i tempi.

Tra TikTok e YouTube, ora gli utenti sono molto più attratti e coinvolti dai video, ai quali anche su Instagram sarà dato più rilievo. Il primo passo verso questa rivoluzione è avvenuto quando Instagram ha dato sempre più spazio ai Reels, che sono tra i contenuti più apprezzati e utilizzati della piattaforma. Si tratta di video brevi e divertenti, che possono essere proposti anche se non si segue l’account in questione.

I video al centro di Instagram

E proprio in questa direzione continuerà a muoversi Instagram, dedicandosi in particolare a quatto categorie, come ha spiegato Adam Mosseri. Il futuro dell’app si baserà sui creator, sui video, sullo shopping, e sulla sfera della messaggistica. Tuttavia il primo passo verso il cambiamento è improntato proprio verso i video.

Come spiega il CEO di Instagram nel suo video per gli utenti, “bisogna essere onesti: oggi la concorrenza è agguerritissima. Le persone vanno su Instagram per cercare intrattenimento“. Per questo, sulla scia di TikTok, Instagram proporrà sempre più video a schermo intero, immersivi e di intrattenimento“.

Questo messaggio è quindi per i creator e per gli utenti, che devono sapere che Instagram favorirà e proporrà sempre di più i video, anche realizzati da persone che non si seguono. Saranno questi contenuti ad avere più visibilità sull’app. Infine Instagram permetterà agli utenti di specificare i loro interessi, sulla cui base il sistema suggerirà poi dei video.

Adam Mosseri promette trasparenza verso gli utenti, che saranno resi partecipi dei cambiamenti in arrivo nei prossimi mesi.

twitter elon musk limite 1000 caratteri

App

Elon Musk vuole alzare il limite caratteri su Twitter a 1000

Martina Pedretti | 29 Novembre 2022

Twitter

Elon Musk sta pensano di stabilire un limite di massimo 1000 caratteri su Twitter, quadruplicando la cifra attuale di battute

Elon Musk pensa di alzare a 1000 caratteri il limite di Twitter

Continuano le colorite idee di Elon Musk per rivoluzionare Twitter e questa volta si pensa all’innalzamento del limite di caratteri. Il CEO vorrebbe che ogni tweet avesse un massimo i 1000 caratteri, alzando quindi di molto il tetto.

Si parla di quadruplicare l’attuale limite di 280. Si tratterebbe della seconda volta che il social aumenta il limite di caratteri, dato che nel 2017, si è passato da 140 agli attuali 280.

Secondo Business Insider, il nuovo CEO di Twitter Elon Musk sta valutando l’idea di modificare e innalzare il limite di caratteri. Un utente di recente ha consigliato al volto di Tesla di passare a 420 caratteri, ma quando un secondo gli ha parlato di 1.000 caratteri, Elon Musk ha scritto che è “nella lista delle cose da fare”.

Questa nuova idea non andrebbe però forse contro l’obiettivo di incisività e brevità di Twitter? Non sarebbe snaturata la sua natura principale?

Tra le altre novità che Elon Musk vuole introdurre su Twitter ricordiamo: messaggi privati crittografati, spunte blu, argento e oro, e tanto altro.

elon musk smartphone twitter rimosso store

App

Twitter fuori dagli store? Elon Musk pensa a fare il suo smartphone

Martina Pedretti | 29 Novembre 2022

Twitter

Elon Musk pensa all’eventualità di realizzare il suo smartphone se Twitter sarà rimosso dagli store iOS e Android

Elon Musk potrebbe realizzare il suo smartphone se Twitter sarà rimosso dagli store

Continua la strada di Twitter guidato da Elon Musk, tra pochi alti e molti bassi. Tra l’amnistia generale e la continua minaccia di chiusura, il social non è sicuramente al picco del suo potenziale e ora il CEO, spaventato all’idea di vedere Twitter rimossa dagli store iOS e Android, è pronto a creare la sua linea di smartphone.

Le fin troppe concessioni che Musk sta lasciando passare agli utenti Twitter potrebbero infatti spingere Apple e Google a rimuovere il social dai loro Store. A parlarne su Twitter è stata Elizabeth Wheeler, commentatrice politica conservatrice americana, autrice e conduttrice di podcast.

Se Apple e Google cacciano Twitter dai loro app store, Elon Musk dovrebbe produrre il proprio smartphone. Metà del paese abbandonerebbe felicemente iPhone e Android, ficcanaso e di parte. Quell’uomo costruisce razzi su Marte, uno stupido smartphone dovrebbe essere facile, giusto?”, ha scritto sul social.

Non è tardata la risposta del volto di Tesla: “Certamente spero che non si arrivi a questo, ma, sì, se non c’è altra scelta, realizzerà un telefono alternativo.

Wheeler non ci ha messo molto a dare un nome a questo fittizio progetto, il tELONphone. Un sondaggio avviato dalla stessa mostra l’interesse di diverse persone favorevoli all’acquisto dello smartphone di Elon Musk..

Nel frattempo Phil Schiller, capo dell’App Store di Apple ha cancellato il suo account Twitter, allontanandosi dal nuovo ambiente dominato da Elon Musk. Il CEO Tesla inoltre ha twittato qualcosa di allarmante che ha preoccupato gli utenti iOS.

“Apple ci ha anche minacciato di bloccare Twitter da App Store, senza dirci il perché”.

Insomma sembra che stia per iniziare una vera e propria guerra, al cui centro si trova sempre il povero Twitter.

quando spotify wrapped 2022 hashtag twitter

App

Quando arriva Spotify Wrapped 2022? Su Twitter impazza l’hashtag

Martina Pedretti | 28 Novembre 2022

Spotify

Quando si potrà vedere il proprio Spotify Wrapped 2022? Su Twitter spopola l’hashtag con l’emoji dedicata: la funzione è in arrivo in Italia

Twitter lancia l’hashtag ufficiale di Spotify Wrapped 2022

Dicembre è alle porte e su Twitter è impazzito l’hashtag dedicato allo Spotify Wrapped 2022, al quale è stata aggiunta anche l’emoji dedicata. Infatti gli utenti iscritti alla piattaforma musicale si stanno chiedendo quando potranno vedere il proprio riassunto dell’anno passato, in termini di ascolti. Cerchiamo di scoprirlo.

Al momento Spotify ha attivato una pagina web dedicata al Wrapped 2022, svelando che presto si potrà consultare il proprio.

Wrapped sta arrivando. La storia del tuo anno con Spotify. Wrapped è un tuffo nella musica e nei podcast che hanno definito il tuo 2022. Continua ad ascoltare ciò che ami e ti sveleremo quando sarà pronto. Fino ad allora, rivivi il tuo Wrapped 2021.

Infatti al momento il sito permette di rivivere il proprio Spotify Wrapped 2021, in attesa di quello del 2022. In molti si aspettano che la divertente feature riassunto si attiverà la notte del primo dicembre, ma non è ancora confermato.

Spotify si sta preparando a svelare la sua terza edizione di Wrapped per gli utenti di tutto il mondo, compresa l’Italia. Anche se la data esatta non è ancora stata svelata, dovrebbe essere presto. L’esperienza farà luce su ciò che più si ha ascoltato sulla piattaforma nel corso dell’anno.

La funzione Wrapped di Spotify infatti consente agli utenti di visualizzare importanti statistiche relative al loro percorso di ascolto musicale nell’ultimo anno. Gli utenti saranno in grado di visualizzare le loro canzoni più ascoltate, gli artisti più amati, gli album preferiti, i podcast e altro ancora.

Se volete essere i primi a sapere quando arriverà lo Spotify Wrapped 2022, la piattaforma invita tutti a mettere like al questo post Twitter. Così facendo sarete subito informati del suo lancio.

Nel frattempo divertitevi a creare il vostro festival musicale ideale grazie a Instafest.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.