Successivo

iOS

Televideo RAI

Dario Orlandi | 11 Gennaio 2013

App iOS

Nell’App Store ci sono molte App dedicate alla consultazione del Televideo, una fonte di informazioni sull’attualità  a cui moltissime persone […]

Nell’App Store ci sono molte App dedicate alla consultazione del Televideo, una fonte di informazioni sull’attualità  a cui moltissime persone ancora oggi non possono rinunciare un po’ per abitudine e un po’ per la sua estrema e apprezzabile sintesi.

Televideo RAI è l’App ufficiale e gratuita sviluppata dalla RAI per consentire l’accesso al suo Televideo con le notizie nazionali e regionali. La struttura è molto semplice, e visivamente ripropone proprio le pagine del servizio nei colori e nel font. Dalla pagina principale è possibile avanzare di articolo in articolo con lo scroll da destra verso sinistra e viceversa, mentre per leggere i pezzi più lunghi che tradizionalmente si sfogliano da sé “a tempo”, si può scorrere verso l’alto e il basso.

Altrimenti è possibile inserire direttamente il numero della pagina da visitare. Nel pannello degli strumenti dell’App si trova l’opzione per inserire un segnalibro nelle pagine che si vogliono visitare più spesso e un tasto per ricaricarle, per controllare se sono state aggiornate.

Nella pagina principale, la Home dell’App, sono presenti tre pannelli chiamati Ultim’ora, Notizie e Articoli: le prime due ripropongono in forma testuale buona parte dei contenuti del Televideo, mentre l’ultima integra alcuni articoli provenienti dal sito Web della RAI.

Televideo RAI

Versione gratuita per iPhone – clicca qui

Versione gratuita HD per iPad – clicca qui