Successivo

iOS

TuneIn Radio

Dario Orlandi | 6 Marzo 2014

Android App Audio iOS Servizi Web

 TuneIn Radio è un’ottima App per l’ascolto delle Web radio: questa categoria racchiude tutte le emittenti radio tradizionali oppure basate […]

04 tuneinradio (ipad) copiaiOS-Android TuneIn Radio è un’ottima App per l’ascolto delle Web radio: questa categoria racchiude tutte le emittenti radio tradizionali oppure basate esclusivamente su Internet che trasmettono la propria programmazione tramite uno stream dati. La panoramica che TuneIn Radio dà  sulle Web radio è a tutto tondo: nel suo catalogo si trovano emittenti di tutto il mondo, classificate non solo per area geografica ma anche per lingua, stile musicale o contenuti diversi (talk show, sport, notiziari…) con tante distinzioni in sottocategorie tematiche.

L’interfaccia è semplice da usare: si può creare una cartella di Preferiti dove salvare le stazioni radio che si ascoltano più di frequente e anche configurare una radio-sveglia. La musica viene riprodotta in backgroud, quindi può essere ascoltata anche mentre si eseguono altri task. La modalità  di riproduzione delle stazioni radio prevede anche la pausa, la ripresa dell’ascolto e il time-shift a blocchi di dieci secondi. L’utilizzo dell’App può essere anche collegato a un account personale su cui vengono salvate e sincronizzate le stazioni preferite. L’App è gratuita ma ha una versione Pro a pagamento (3,59 euro) che offre in più la possibilità  di registrare la musica mantenendo le tracce all’interno dell’App stessa. Un’avvertenza: la documentazione ufficiale segnala che TuneIn Radio dà  problemi di stabilità  con gli iPhone jailbroken.

[wcs_qr_code url=”https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8″ size=”200″]

TuneIn per iOS – gratuito

[wcs_qr_code url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zite&hl=it” size=”200″]

TuneIn per Android – gratuito