Successivo

iOS

Twittelator Neue

Dario Orlandi | 24 Luglio 2014

App iOS Social

I client Twitter non sono merce rara nell’App Store di iTunes: tra applicazioni ufficiali, software multi-network e aggregatori di notizie, […]

TwittelatoriOS-LogoI client Twitter non sono merce rara nell’App Store di iTunes: tra applicazioni ufficiali, software multi-network e aggregatori di notizie, non passa giorno senza una nuova proposta per amministrare i cinguettii provenienti dalla Rete. Twittelator Neue è un client dedicato solo a Twitter, e quindi specializzato nella sua gestione; quello che lo differenzia dalla massa dei concorrenti è l’usabilità , semplicemente eccellente, e l’ottima impostazione dell’interfaccia, che rende l’interazione con la lista dei contatti intuitiva e piacevole.

La modalità  di gestione delle immagini è senza dubbio originale: quando un tweet include un link a una fotografia, una parte dell’immagine viene visualizzata subito sotto il testo. Basta un tocco sulla porzione visibile per aprire la fotografia a tutto schermo. Questa modalità  di interazione rende molto più fluida la consultazione della timeline (l’elenco dei tweet), poiché evita il passaggio dalla lista a una pagina separata per ogni immagine collegata; inoltre, grazie al precaricamento delle immagini (in background) il client risponde molto velocemente agli input dell’utente. Twittelator gestisce anche l’anteprima dei collegamenti Web: quando un tweet include un link, questo può essere aperto direttamente nel programma, senza dover passare al browser. Il client gestisce in maniera elegante ed efficace anche gli account multipli, una funzione utile per chi ha un profilo personale e si trova a dover gestire anche quello legato a un sito Web, a un’azienda oppure a un evento. Molto interessanti sono anche i timeline shortcuts, che aggiungono nuovi elenchi di tweet accanto alla timeline principale: queste liste possono comprendere i tweet di una o più persone, oppure mostrare i risultati di una ricerca specifica.

[wcs_qr_code url=”https://itunes.apple.com/it/app/twittelator-neue/id469270564?mt=8″ size=”200″]

Twittelator Neue – 4,49 euro