Wunderlist 2

Sul numero di dicembre 2012 di PC Professionale (a pagina 170) vi avevamo presentato Wunderlist, un’applicazione dedicata alla gestione delle liste di attività  (le cosidd ette to-do list) molto elegante e intuitiva. Recentemente l’App ha raggiunto la versione 2, che ha portato in dote una notevole serie di nuove funzioni. Wunderlist 2 è disponibile per tutte le principali piattaforme, mobile e tradizionali, con la notevole eccezione di Windows Modern UI; gli utenti dell’Os Microsoft potranno però utilizzare la versione destkop del programma. Tra le novità  più importanti spiccano la possibilità  di creare attività  ripetute, seguire progetti complessi con molti sotto task, e condividere liste e attività  con i propri contatti, grazie a un’interessante sistema di inviti.

Tutti i dati sono salvati in remoto, e vengono sincronizzati tra tutti i dispositivi associati allo stesso utente. Wunderlist permette di organizzare le informazioni automaticamente, tramite smart list che vengono popolate dal software stesso, ma si possono anche creare e organizzare a mano le proprie liste di attività . Si possono associare scadenze a ogni elemento, impostare priorità  ed essere avvisati quando ci si avvicina a una data importante, grazie al supporto per la funzione push di iOS o tramite invio automatico di email.

Tutte queste funzioni sono disponibili gratuitamente, ma lo sviluppatore offre anche una versione Pro del programma (che costa 4,99 dollari al mese), dedicata ai team di lavoro, che permette di assegnare le attività  ai membri del team, delegare compiti e molto altro ancora.

Nessun Articolo da visualizzare