Successivo

iOS

Wunderlist ti aiuta a gestire le liste di cose a fare

Dario Orlandi | 10 Gennaio 2013

Android App iOS

Le App per la gestione di liste di impegni (to-do list), sono molto numerose dato che smartphone e tablet ben […]

Le App per la gestione di liste di impegni (to-do list), sono molto numerose dato che smartphone e tablet ben si prestano a essere utilizzati come agende elettroniche con cui tenere sotto controllo gli elenchi delle cose da fare. Wunderlist ha due punti di forza: innanzitutto è presente su praticamente tutte le piattaforme (il client infatti è disponibile per Windows, MacOS e Linux, e l’App per Android, iOS e Blackberry), inoltre è offerta anche come servizio Web.

Quest’ultimo non solo permette di accedere agli impegni da qualunque computer dotato di un browser, ma permette anche di mantenere sincronizzati client e App, a prescindere dalla piattaforma usata. Wunderlist ha una struttura semplice da comprendere e poco dispersiva: ci sembra un’App perfettamente adatta a chi vuole muovere i primi passi nel mondo delle to-do list. Sia i vari client sia l’interfaccia Web permettono di suddividere gli impegni in liste e di indicare per ogni to-do una scadenza e una priorità , una nota e un promemoria (anche via email).

Le liste contenenti i vari task possono essere condivise con altri utenti – bisogna indicare il loro indirizzo e-mail – e le singole voci possono essere trascinate da una lista all’altra. Wunderlist include anche un sistema di filtri abbastanza semplice per tenere d’occhio i task: è possibile visualizzare quelli scaduti o di prossima scadenza, nonché quelli segnati come prioritari.

Il servizio tiene in memoria tutti i dati finché non vengono cancellati, quindi i compiti conclusi rimangono visibili nell’apposita lista Svolte.

Wunderlist

Versione Gratuita per Android – Clicca qui

Versione Gratuita per iOS – Clicca qui