Successivo

iOS

Zanichelli WoW, The word on words

Dario Orlandi | 7 Febbraio 2013

App iOS

Un nuovo dizionario è entrato nel già  ampio catalogo Zanichelli di opere per i dispositivi Apple iOS: The word on […]

Un nuovo dizionario è entrato nel già  ampio catalogo Zanichelli di opere per i dispositivi Apple iOS: The word on words, più brevemente, Wow.

Si tratta di un dizionario inglese-italiano dedicato ai termini che si trovano molto di rado sui dizionari tradizionali: slang, espressioni offensive, volgari o persino oscene, modi di dire usati alla Tv e nei film e così via. L’App contiene il testo integrale della seconda edizione su carta, uscita quest’anno: un volume di quasi 1.100 pagine con oltre 23.000 voci, 37.000 accezioni e 15.000 frasi idiomatiche.

L’App, che è universale e quindi contiene sia l’interfaccia per iPhone che quella espansa per iPad, costa un terzo dell’opera cartacea (16,99 euro contro 44,80, ma va detto che quest’ultima è corredata dalla versione elettronica su Cd-Rom) e naturalmente è ben più pratica da consultare.

Oltre alla tradizionale ricerca per lemma, Wow – come le versioni più recenti degli altri dizionari elettronici Zanichelli – offre quella a tutto testo: in questo caso il testo usato come chiave di ricerca viene evidenziato in giallo all’interno dei lemmi localizzati. Il dizionario mantiene un elenco cronologico dei termini consultati e permette di gestire un elenco di termini “preferiti”.

Zanichelli WoW per iPhone e iPad (16,99 euro) – clicca qui