Successivo
whatsapp salvare messaggi effimeri conservare

App

Su WhatsApp si potranno salvare i messaggi effimeri

Martina Pedretti | 10 Gennaio 2023

WhatsApp

WhatsApp permetterà agli utenti di salvare i messaggi effimeri, contrassegnandoli con un’icona a segnalibro

WhatsApp permetterà di contrassegnare e salvare i messaggi effimeri

WhatsApp è al lavoro su una funzione che permetterà agli utenti di salvare i messaggi effimeri sull’app. Ma come è possibile?

WABetaInfo ha individuato questa novità, svelando che il servizio di messaggistica è al lavoro per migliorare l’esperienza sull’app di tutti gli utenti. Questa volta per farlo è deciso a migliorare la funzione dei messaggi effimeri.

Infatti WhatsApp in futuro offrirà agli utenti la possibilità di salvare e conservare i messaggi effimeri, anche dopo la loro scadenza prestabilita. In questo modo li si potrà continuare a vedere, non senza una determinata differenza rispetto a quelli normali.

Cosa sono i messaggi effimeri? Questa funzione permette di farle sparire un messaggio dopo un determinato periodo di tempo da alcune chat.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp dovrebbe denominare la novità “Messaggi conservati“. Utilizzandola si potrà salvare i messaggi effimeri anche dopo la loro scadenza. Con la nuova funzione, i messaggi salvati saranno contrassegnati da una icona a segnalibro per distinguerli da tutti gli altri. Ecco come:

whatsapp salvare messaggi effimeri
L’icona che contrassegna i messaggi effimeri salvati su WhatsApp

Come spesso accade si tratta di una funzione WhatsApp in fase di sviluppo. Non sappiamo dirvi se e quando sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android.