Successivo
TikTok: una nuova funzione aiuta i creator rispondere alle domande dei fan

App

TikTok: una nuova funzione aiuta i creator rispondere alle domande dei fan

Martina Pedretti | 5 Marzo 2021

TikTok lancia una nuova funzione che rende più facile per i creator rispondere alle domande dei fan: ecco come funziona la novità per i Q&A


TikTok ha lanciato ufficialmente una nuova funzione di domande e risposte progettata per aiutare i creator a rispondere alle domande dei loro fan. È disponibile sia su video preregistrati, che in diretta e funziona facendo contrassegnare agli spettatori il loro commento come una domanda. I creatori possono quindi rispondere alle domande tramite un commento di testo o una risposta video.

Nei video dal vivo, i creator possono selezionare le domande da un menù dedicato e poi scegliere di evidenziarle durante le risposte in diretta. Nelle risposte video, i commenti delle Q&A possono essere aggiunti come adesivi, che rimandano al video in cui è stata posta originariamente la domanda. In più, una nuova sezione nel profilo di un creator aggrega tutte le sue domande e risposte in un unico posto. Così si creerà uno spazio nuovo in cui gli spettatori possono porre domande.

Ecco il video presentazione della nuova funzione TikTok:

@tiktok

The new Q&A feature is now here to help you ask or answer any questions. Try it out now!

♬ original sound – TikTok

TikTok afferma che la funzione è disponibile per gli account creativi, a cui chiunque può diventarlo, tramite l’opzione “Gestisci account” nelle impostazioni. Come si attiva questa nuova funzione di TikTok? Per attivare Domande e risposte, bisogna andare alla pagina delle impostazioni e della privacy. Successivamente si dovrà selezionare Creator, e poi Domande e risposte. In questo modo, come afferma TikTok, si potrà attivare la novità per i Q&A.

La novità delle domande e risposte è stata testata all’inizio di quest’anno come funzione di attivazione per gli account creativi con oltre 10.000 follower. Ora è disponibile in tutto il mondo per chiunque desideri provarla.