Successivo
TikTok introduce la funzione Domande e risposte ecco cos'è

News

TikTok introduce la funzione Domande e risposte: ecco cos’è

Martina Pedretti | 22 Gennaio 2021

TikTok sta per avviare la nuova funzione Domande e risposte per i creator con oltre 10mila follower: ecco come funziona […]

TikTok sta per avviare la nuova funzione Domande e risposte per i creator con oltre 10mila follower: ecco come funziona e di cosa si tratta

Una nuova funzione sta per arrivare sull’app di TikTok e si tratta di Domande e risposte. Si tratta di una novità che permette ai creator di avviare una sessione di domande e risposte, per farsi conoscere al meglio dai propri fan. Questa nuova opzione per gli utenti più in vista, richiama molto all’opzione Live Q&A presente già sull’app competitor Instagram.

Il primo a parlare di questa news è stato Matt Navarra, un esperto di social, che su Twitter ha condiviso alcuni screen di questa nuova funzione. Pare che TikTok la stia al momento testando su un numero ristretto di utenti, e che presto sarà disponibile a un numero sempre più ampio di iscritti.

Proprio come per lo Swipe Up Instagram, la funzione Domande e Risposte su TikTok sarà disponibile unicamente per i creator con oltre 10mila follower. Questa sono le informazioni fornite dall’azienda a TechCrunch. La funzione stessa di questa novità risiede nel suo nome, in quanto si tratta di permettere ai fan di porre delle domande al proprio beniamino, che risponderà con un video o una frase. Il creator avrà a sua disposizione una sezione dedicata, per rispondere a chiunque gli ponga una domanda.

Per chi conosce TikTok sa che non si tratta di una vera e propria novità, bensì di una semplificazione di un’opzione già disponibile per i video e per le dirette. TikTok sta cercando quindi di rendere più agibile la possibilità di restare in contatto con il proprio pubblico, favorendo lo scambio di informazione con i creator.

Su TikTok infatti già ora le domande e risposte sono ora una parte importante dell’esperienza sull’app. Questo perché molti creatori rispondono ai singoli commenti pubblicando un nuovo video. Questo spiega la loro risposta in modo più dettagliato di quanto potrebbe fare un breve commento di testo. A volte queste risposte hanno lo scopo di chiarire o aggiungere contesto. Ma in altre occasioni i creator affrontano i loro bulli e troll con risposte video. Di conseguenza, la sezione dei commenti di TikTok è cresciuta fino ad arrivare a plasmare le tendenze di TikTok.