Successivo
elon musk smartphone twitter rimosso store

App

Twitter fuori dagli store? Elon Musk pensa a fare il suo smartphone

Martina Pedretti | 29 Novembre 2022

Twitter

Elon Musk pensa all’eventualità di realizzare il suo smartphone se Twitter sarà rimosso dagli store iOS e Android

Elon Musk potrebbe realizzare il suo smartphone se Twitter sarà rimosso dagli store

Continua la strada di Twitter guidato da Elon Musk, tra pochi alti e molti bassi. Tra l’amnistia generale e la continua minaccia di chiusura, il social non è sicuramente al picco del suo potenziale e ora il CEO, spaventato all’idea di vedere Twitter rimossa dagli store iOS e Android, è pronto a creare la sua linea di smartphone.

Le fin troppe concessioni che Musk sta lasciando passare agli utenti Twitter potrebbero infatti spingere Apple e Google a rimuovere il social dai loro Store. A parlarne su Twitter è stata Elizabeth Wheeler, commentatrice politica conservatrice americana, autrice e conduttrice di podcast.

Se Apple e Google cacciano Twitter dai loro app store, Elon Musk dovrebbe produrre il proprio smartphone. Metà del paese abbandonerebbe felicemente iPhone e Android, ficcanaso e di parte. Quell’uomo costruisce razzi su Marte, uno stupido smartphone dovrebbe essere facile, giusto?”, ha scritto sul social.

Non è tardata la risposta del volto di Tesla: “Certamente spero che non si arrivi a questo, ma, sì, se non c’è altra scelta, realizzerà un telefono alternativo.

Wheeler non ci ha messo molto a dare un nome a questo fittizio progetto, il tELONphone. Un sondaggio avviato dalla stessa mostra l’interesse di diverse persone favorevoli all’acquisto dello smartphone di Elon Musk..

Nel frattempo Phil Schiller, capo dell’App Store di Apple ha cancellato il suo account Twitter, allontanandosi dal nuovo ambiente dominato da Elon Musk. Il CEO Tesla inoltre ha twittato qualcosa di allarmante che ha preoccupato gli utenti iOS.

“Apple ci ha anche minacciato di bloccare Twitter da App Store, senza dirci il perché”.

Insomma sembra che stia per iniziare una vera e propria guerra, al cui centro si trova sempre il povero Twitter.