Successivo
twitter video velocità

App

Su Twitter si potranno velocizzare i video

Martina Pedretti | 11 Febbraio 2022

Twitter permetterà di cambiare la velocità dei video permettendo di aumentarla o diminuirla: tutte le novità sulla futura feature

Twitter permetterà di cambiare la velocità dei video

Twitter ha confermato l’arrivo di uno strumento per velocizzare i video condivisi sul social. Si tratta di una funzione particolarmente attesa da tutti gli utenti, già abituati ad averla su YouTube.

Questa novità fa parte di un programma di aggiornamento e miglioramento della piattaforma social, per rendere il più possibile piacevole l’esperienza sull’app. L’update di Twitter è da tempo atteso, da tantissimi iscritti, che vogliono velocizzare la visione dei video condivisi sul social cinguettante.

Seguendo altre piattaforme, Twitter permetterà di scegliere diverse velocità a cui vedere i contenuti. Lo strumento è attualmente in fase di test, e che nei prossimi giorni arriveranno sia su Android che su web, come confermato dalla piattaforma stessa. Dunque questa inedita feature è ancora in fase di prova, e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che arrivi in maniera del tutto stabile.

Sono molte le velocità tra le quali gli utenti di Twitter potranno scegliere per velocizzare i video. Si parla di rallentare o velocizzare, da 0,25 a 2x. Insomma, proprio come YouTube, è ampia la scelta per chi vuole cambiare la velocità dei contenuti video sull’app. Come anticipa Joseph Nuñez, gli utenti potranno attivare la funzione su ogni formato, dai messaggi privati ai post. Inoltre i test arriveranno in futuro anche su iOS.

Non resta quindi che attendere il rollout definitivo di questo strumento, in arrivo prossimamente su Twitter.