Successivo
whatsapp colori tema cambiare

App

Su WhatsApp si potrà presto cambiare il colore del tema

Martina Pedretti | 8 Aprile 2021

Su WhatsApp è in arrivo una funzione che permette di cambiare il colore del tema e personalizzare i colori dell’app: ecco le prime novità

Altre novità arricchiranno WhatsApp prossimamente. Infatti, secondo quanto trapelato dalla versione beta di WhatsApp, gli sviluppatori sono al lavoro sulla possibilità di cambiare i colori del tema dell’app. La funzione, già disponibile su piattaforme competitor come Telegram, permetterebbe agli utenti di personalizzare lo strumento di messaggistica. Non si ferma quindi al classico e alla Dark Mode WhatsApp, che promette un cambiamento di look del tutto selezionabile dall’utenza.

Questa funzione è stata individuata da WABetaInfo, che ha analizzato la novità, spiegando che si tratta di uno strumento che permette di cambiare i colori dell’app. Per il momento è un servizio in fase di sviluppo e non ci sono maggiori informazioni in merito.

Sicuramente si tratta di un passo in avanti di WhatsApp, che arriva in ritardo rispetto ad app come Telegram, che già da tempo permette di cambiare i colori del tema e personalizzare ogni sfumatura della propria app. In questo caso però, su WhatsApp, solo alcuni elementi potranno essere cambiati, anche se non è chiaro ancora quali. WABetaInfo ha condiviso qualche screen su Twitter:

https://twitter.com/WABetaInfo/status/1376445142190669827

Dalle immagini fornite dalla comunità che si occupa di studiare gli aggiornamenti futuri di WhatsApp, non si comprende troppo della funzione. Infatti rimane ignoto il numero di sezioni dell’app il cui colore potrà essere cambiato. Non resta che attendere, che questa novità come tante altre scoperte da WABetaInfo, faccia il suo arrivo ufficiale sull’app.