instagram facebook whatsapp down oggi 4 ottobre

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 4 ottobre: cosa succede

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 4 ottobre: le app non funzionano in gran parte dell'Italia. Ecco cosa sta succedendo

WhatsApp, Facebook e Instagram down in gran parte dell’Italia, oggi 4 ottobre 2021. A partire dalle 17.40 di questo pomeriggio i tre social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno iniziato a non funzionare. Sono arrivate segnalazioni da tutto il paese, in merito al fatto che  WhatsApp avesse problemi di connessione al server ma anche nel ricevere e inviare messaggi. Su Facebook e Instagram gli utenti non riescono ad aggiornare la pagina della home e a visualizzare le storie.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli utenti. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 4 ottobre WhatsApp, Instagram e Facebook siano in down e non funzionino. Le segnalazioni in merito al malfunzionamento di WhatsApp, Instagram e Facebook continuano ad aumentare. Il disservizio si è registrato non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se WhatsApp, Facebook e Instagram sono in down, hanno dominato in pochi minuti gli hashtag #whatsappdown, #facebookdown e #instagramdown. Centinaia di utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano sul loro dispositivo.

Restiamo in attesa di capire se il problema si risolverà nelle prossime ore, e di scoprire che picco raggiungeranno le segnalazioni. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio dei tre social. E a voi? Hanno smesso di funzionare andando in down WhatsApp, Instagram e Facebook? Siete ricorsi a Twitter per capire se fosse colpa del vostro modem o delle tre app?

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare