Successivo
video youtube loop

App

YouTube: in arrivo su Android la funzione per mettere i video in loop

Martina Pedretti | 9 Marzo 2021

Scoperte delle stringhe di codice che anticipano la funzione per mettere singoli video in loop sull’app YouTube Android: come funzionerebbe

A volte un video di YouTube è così bello che lo si vorrebbe guardare più e più volte. Sfortunatamente, per ora, non esiste un modo per riprodurre in loop un singolo video, ma sembra che le cose stiano per cambiare. Infatti XDADevelopers ha individuato delle nuove stringhe di codice nell’app YouTube per Android, che mostrano che la funzione è in lavorazione.

Scavando nella versione 16.09.34 dell’app YouTube su Android, sono state scoperte delle stringhe che prevedono il loop dei singoli video. Al momento infatti si possono guardare in loop solo le playlist, il che significa che l’unico modo per mandare in loop un singolo video è aggiungerlo alla propria playlist per riprodurlo più volte. Su desktop la funzione in loop è invece disponibile, quindi perché non anche sull’app YouTube per Android?

Dopo aver scoperto le nuove stringhe, tuttavia, sembra che Google si stia preparando ad aggiungere un pulsante di loop ai controlli di riproduzione video. Ciò significa che sarà davvero facile riprodurre in loop un video di yoga, una canzone o un workout su YouTube. Basti pensare che di recente, gli utenti hanno iniziato a scoprire il mondo della musica lo-fi pubblicata su YouTube. Si tratta di uno strumento che aiuta a fare da sottofondo e fa rimanere concentrati. Mettere in loop questi determinati video significherebbe che si può far continuare la musica senza preoccuparsi di premere di nuovo play quando questo finisce.

Sfortunatamente, solo perché è stata scoperta la stringhe di codice con la funzione di YouTube per Android, non significa che si sappia quando sarà avviata o se sarà fatto. Potrebbero essere necessarie alcune settimane o alcuni mesi. Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti da parte dell’azienda. Chiaramente gli utenti sarebbero ben contenti di accogliere la funzione.