Successivo
YouTube Music karaoke

App

YouTube Music testa la nuova modalità karaoke

Martina Pedretti | 27 Dicembre 2022

YouTube

Sembra che YouTube Music stia testando una nuova modalità karaoke per cantare i brani seguendo il testo con precisione

Una nuova funzione di karaoke sarebbe in sviluppo per YouTube Music

YouTube Music sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di fare un vero e proprio karaoke. Questa novità metterà alla prova coloro che desiderano cantare i propri brani preferiti a tutto fiato.

Un utente di Reddit ha pubblicato le presunte funzionalità di questo test, incluso uno sguardo alla riprogettazione dell’interfaccia utente di Casting di YouTube Music.

Ora i testi appaiono scritti in bianco, ma YouTube vuole creare un effetto karaoke con le lettere si evidenziano in contemporanea alla voce del cantante. Dapprima sullo schermo appare la copertina dell’album scelto, che poi fa spazio al testo del brano.

Una volta terminata la canzone, YouTube Music visualizza poi un elenco dei crediti della canzone. Inoltre, se non ci sono testi disponibili su cui cantare, apparirà semplicemente la copertina dell’album, il titolo della canzone e il nome dell’artista al centro.

Non ci sono molte informazioni su questa novità allo stato attuale di questo test di YouTube Music. Infatti non abbiamo ancora conferma di quando la funzione sarà lanciata e se effettivamente sarà inclusa in una futura versione stabile dell’app.

Di recente una simile novità è arrivata anche su iOS 16.2, con Apple Music Sing.