iOS 17 uscita novità

News

Apple annuncia iOS 17: uscita e tutte le novità

Martina Pedretti | 19 Settembre 2023

Apple iOS

iOS 17 è in arrivo: quando esce, dispositivi compatibili e tutte le novità introdotte, da Contact Posters a NameDrop

Chiamate

iOS 17 uscita novità contact posters
Contact Posters

L’app Telefono per le chiamate si aggiorna introducendo una nuova funzionalità dal nome Contact Posters, che consente agli utenti di esprimere la propria personalità in modo innovativo. Questa novità permette all’utente di personalizzare l’aspetto delle chiamate in arrivo, apportando un cambiamento al modo in cui vengono visualizzate sullo schermo del telefono. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di effetti straordinari per le foto o Memoji. Inoltre, sono disponibili una varietà di stili e colori di font che consentono di personalizzare ulteriormente l’aspetto visivo delle chiamate.

L’opzione di Contact Posters non si limita solo all’app Telefono di default, ma sarà estesa anche ad altre app per telefonare sviluppate da terze parti.

Live Voicemail poi permette all’utente di visualizzare in tempo reale la trascrizione dei messaggi vocali ricevuti nella segreteria, consentendo di rispondere durante la registrazione. Le chiamate spam degli operatori non saranno visualizzate come Live Voicemail e verranno rifiutate istantaneamente. Le trascrizioni di Live Voicemail sono elaborate sul dispositivo grazie alla potenza del Neural Engine, garantendo la completa privacy.

Inoltre, FaceTime supporta messaggi vocali e video, consentendo agli utenti di lasciare messaggi da guardare o ascoltare in un secondo momento quando la persona chiamata non è disponibile.

Le chiamate FaceTime diventano ancora più espressive con le Reactions, come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, raggi laser, pioggia e altri effetti. Questi nuovi effetti possono essere attivati con semplici gesti e sono disponibili anche nelle app di videochiamata di terze parti.

< Indietro Successivo >