Successivo
MacBook Air 15

News

Apple annuncia il MacBook Air da 15″: uscita e novità

Martina Pedretti | 6 Giugno 2023

Apple

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air da 15 pollici: quando esce, novità e caratteristiche, colori e prezzo. MacBook Air 15 […]

Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air da 15 pollici: quando esce, novità e caratteristiche, colori e prezzo.

MacBook Air 15 pollici caratteristiche

Durante l’evento WWDC 2023, Apple ha annunciato entusiasmanti novità per gli amanti della tecnologia che utilizzano i Mac. La prima è il nuovo MacBook Air da 15 pollici, che Apple promette di essere il miglior laptop da 15″ al mondo, soprattutto per il fatto che è incredibilmente sottile, con uno spessore di soli 11,5 millimetri.

John Ternus ha iniziato la presentazione evidenziando che il MacBook Air da 13 pollici con chip M2 è attualmente il laptop più venduto al mondo, quindi Apple ha deciso di ampliare lo schermo di questo amato dispositivo.

Il nuovo MacBook Air 15″ sfrutta il potente chip M2, che offre prestazioni fino a 12 volte superiori rispetto al vecchio modello Intel. Dispone di una memoria unificata fino a 24 GB e una memoria massima di 2 TB. Inoltre, la batteria del MacBook Air offre un’eccezionale autonomia fino a 18 ore e supporta la ricarica MagSafe per una ricarica semplice e veloce.

Il display più grande, da 15,3 pollici, offre una resa cromatica di un milione di colori e una luminosità di 500 nits. Il MacBook Air 15 da pollici tra le altre caratteristiche è dotato di una webcam da 1080p, sei speaker, la tastiera Magic Keyboard e il sensore di impronte digitali Touch ID. Insomma, è un dispositivo completo per svolgere le attività lavorative al meglio.

Prezzo e colori

In Italia, il prezzo del nuovo MacBook Air da 15 pollici parte da 1.649 euro. Il dispositivo sarà disponibile nei colori mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale. È possibile acquistarlo direttamente sul sito ufficiale di Apple.

Quando esce MacBook Air 15″

Con il nuovo MacBook Air da 15 pollici, Apple offre un laptop potente, sottile e completo, che sicuramente soddisferà le esigenze dei professionisti e degli appassionati di tecnologia. Ma quando esce? Il dispositivo è disponibile al pre-order, e uscirà il 13 giugno 2023.

Video