Successivo
apple blocca spotify aggiornamenti

News

Apple blocca gli aggiornamenti di Spotify per iOS?

Martina Pedretti | 15 Marzo 2024

Apple Spotify

Spotify ha apertamente dichiarato che Apple avrebbe blocatto i suoi aggiornamenti per iOS sull’Apple Store: cosa sta succedendo

Apple contro Spotify

Anche dopo che Apple è stata colpita con una multa di 2 miliardi di euro dall’Unione Europea a causa di denunce da parte di Spotify, le cose non sono migliorate. Infatti quest’ultimo afferma che Apple sta bloccando gli aggiornamenti della sua app nell’App Store.

In un’e-mail alla Commissione Europea ottenuta da The Verge, Spotify scrive che Apple “non ha né riconosciuto né risposto alla richiesta di Spotify” di inserire informazioni sui prezzi di abbonamento nell’app, impedendo di aggiornare l’app ai suoi utenti, anche per correggere i bug o scoprire nuove funzionalità.

Il 5 marzo, Spotify ha presentato ad Apple un aggiornamento che inserisce i collegamenti al sito web della piattaforma, insieme alle informazioni sui prezzi per le diverse opzioni di abbonamento. Tuttavia questo update sembra non aver raggiunto gli utenti di iOS. Nell’e-mail, Spotify afferma di non aver ricevuto risposta da Apple da quando ha inviato l’aggiornamento.

La società scrive che questo è “un altro esempio di come Apple, se non controllata, cercherà di aggirare e/o non rispettare la decisione della Commissione”. La piattaforma esorta inoltre la Commissione Europea a contattare Apple e richiede che approvi le modifiche. “Considerando il track record di Apple, Spotify teme che il ritardo di Apple sia intenzionale e miri a ritardare o evitare del tutto l’aggiornamento”, si legge nell’e-mail.

Sono passati nove giorni e stiamo ancora aspettando notizie da Apple. Stiamo aspettando che ci permetta di mostrare i prezzi ai consumatori dell’UE e un collegamento al nostro sito Web. Questa è una cosa che ora siamo autorizzati a fare dalla decisione della Commissione Europea sul caso dello streaming musicale, “, afferma la portavoce di Spotify, Jeanne Moran.