Dopo Meta, anche Apple sta pensando alla messa in produzione di due modelli di occhiali smart. Ecco le differenze secondo le voci di corridoio.
Gli occhiali smart di Apple
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato degli occhiali smart di Meta in relazione alla funzione, per ora solo vociferata, chiamata super-sensing. Questa consisterebbe nell’impiego dell’intelligenza artificiale per riconoscere i volti delle persone che si contrano per strada ma funzionerebbe anche come promemoria per l’utente stesso.
LEGGI ANCHE: Chrome protegge dalle truffe grazie all’intelligenza artificiale
Anche Apple, però, sta sviluppando i suoi ‘occhiali intelligenti‘ e di tale progetto se ne parla ormai da anni. Sembra che stia per immettere sul mercato un prodotto capace di far concorrente all’azienda rivale. Le indiscrezioni di Mark Gurman su Bloomberg, come riporta anche HDBlog, rendono noto che si starebbe lavorando a dei chip per questa tipologia di accessorio.
Si parla di processori derivanti da Apple Watch ma con la possibilità di gestire più videocamere allo stesso tempo, così da garantire il corretto funzionamento degli occhiali. Inoltre, viene rivelato che si starebbe pensando a due modelli distinti: uno dotato di realtà aumentata e l’altro più semplice e potenzialmente meno costoso.
LEGGI ANCHE: Non è più possibile salvare le bozze delle Storie Instagram nella galleria del telefono: cosa sta succedendo
Ad oggi non abbiamo molte altre informazioni come il prezzo o la data di uscita. Si tratta solamente di indiscrezioni e, di conseguenza, non sappiamo se questi occhiali smart verranno davvero immessi sul mercato oppure no. Questa tipologia di rumor spesso non sbaglia ma dobbiamo comunque prendere tutto ciò con le dovute cautele.
Nel caso in cui dovessimo avere a disposizione delle informazioni più sicure, non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile. Continuate a seguirci per non perdere tutte le news in merito a questo argomento e non solo.