Successivo

News

Apple App for Earth: 8 milioni di dollari

Michele Braga | 20 Giugno 2016

Apple

Nel corso del mese di aprile, l’app Store di Apple ha dedicato alcune giornate alla raccolta di fondi in occasione […]

Nel corso del mese di aprile, l’app Store di Apple ha dedicato alcune giornate alla raccolta di fondi in occasione della Giornata della Terra, come abbiamo riportato in questo post. Durante i giorni dedicati alla raccolta fondi il 100% dei proventi delle app e degli acquisti In-App legati alle app degli sviluppatori che hanno aderito all’iniziativa sono andati al WWF (World Wide Fund For Nature).

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato i numeri relativi all’iniziativa che si è chiusa lo scorso 24 aprile: nel corso dell’operazione sono stati raccolti più di 8 milioni di dollari che sono stati devoluti all’organizzazione per la salvaguardia della flora e della fauna del nostro pianeta.

La Giornata della Terra

La Giornata della Terra è il nome comunemente usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. Nata bel 1970 con lo scopo di sottolineare la necessità  della conservazione delle risorse naturali della Terra, oggi la celebrazione coinvolge 175 paesi.