Successivo
Apple, con iOS 17.2 in arrivo tante novità- ecco quali

News

Apple, con iOS 17.2 in arrivo tante novità: ecco quali

Andrea Sanna | 29 Novembre 2023

Apple

Con iOS 17.2 sono in arrivo tantissime novità su Apple, che vi riportiamo in questo articolo. Ecco di cosa si tratta

Le novità di Apple

iOS 17.1.2 sta per arrivare, ma a seguire ci sarà iOS 17.2 che, come emerso, dovrebbe arrivare nel mese di dicembre. Stando a quanto si apprende Apple ha però rilasciato già alcune novità interessanti sul sistema operativo.software.

Si tratterà di un aggiornamento piuttosto importante e qui di seguito ve li elenchiamo punto per punto.

Gli aggiornamenti di iOS 17.2

Nel nuovo sistema operativo ci sarà la nuova app di Journaling di Apple, alle quali si aggiungeranno delle altre funzioni di monitoraggio per la salute mentale, collegale all’app Journal con Salute.

Peraltro con Journal ci sarà modo di poter scrivere giorno per giorno una sorta di diario digitale con testi, video, immagini, audio, itinerari e percorso, ma anche adesivi e canzoni e molto molto altro!

Grazie a iOS 17.2 ci sarà un aggiornamento anche su Apple Music con le playlist condivise. Questa vi permetterà di creare, per esempio, elenchi di brani condivisi con altri utenti che, esattamente come voi, potranno riordinare le canzoni, eliminarle in base ai propri gusti. Verrà introdotta anche la playlist con i brani preferiti dopo l’introduzione dei like alle canzoni.

Da Macrumors iSoftware Updates siamo in grado di sapere anche che su Apple molto presto sarà possibile modificare i suoni di default per le notifiche consultando le impostazioni. Cliccandoci su ci sarà una sezione “Suoni e Feedback Aptico”, poi l’opzione “Suoneria di Default”. Così su Apple potrete dare un suono diverso da quello preimpostato. La funzione la troviamo nella quarta beta per sviluppatori di iOS 17.2.

E non solo su iOS! Perché Apple ha pensato di introdurre anche macOS Sonoma 14.2 per gli sviluppatori. Arriveranno quindi le playlist condivise e preferite su Apple Music e vedremo la possibilità di introdurre Shazam nel Centro di Controllo. La feauture intanto è già presente su iPhone.