Successivo
apple tv+ prova gratuita estesa luglio 2021

News

Apple TV+: estesa la prova gratuita fino a luglio 2021

Martina Pedretti | 19 Gennaio 2021

Apple estende la prova gratuita del servizio streaming Apple TV+ fino a luglio, per chiunque abbia acquistato iPhone, iPad, iPod […]

Apple estende la prova gratuita del servizio streaming Apple TV+ fino a luglio, per chiunque abbia acquistato iPhone, iPad, iPod Touch o Apple TV

Nel novembre del 2019, Apple ha rilasciato il suo servizio streaming video, Apple TV+. Questa piattaforma include un catalogo di serie e film esclusivo agli abbonati, e con diverse produzioni originali, proprio come succede su Netflix e Prime Video. Apple TV+ è stata promossa offrendo una prova gratuita di un anno a chiunque comprasse un iPhone, un iPad, un iPod Touch o un box Apple TV. Passato novembre 2020, l’azienda ha prolungato la prova gratuita fino a febbraio 2021, e ora l’ha estesa nuovamente, fino a luglio 2021.

Se quindi si fa parte di quella fetta di utenti che negli ultimi mesi ha acquistato un prodotto Apple tra i qui sopra citati, si potrà avere accesso alla prova gratuita di Apple TV+. Altrimenti per tutti gli altri, il servizio streaming è disponibile su abbonamento, con un costo di 4.99 euro al mese. Tanti sono i prodotti originali presenti sulla piattaforma, come See, Dickinson, For all Mankind, Servant, The Morning Show, In difesa di Jacob. Nel 2021 inoltre è in arrivo un film dal titolo Cherry, con Tom Holland e diretto dai fratelli Russo.

Tutti i clienti attuali con prove gratuite di Apple TV+ che terminano nel periodo da febbraio a giugno vedranno i rinnovi dell’abbonamento rinviati a luglio. Allo stesso modo, i clienti con un abbonamento annuale che scade tra febbraio e giugno riceveranno gli stessi mesi di servizio in più, senza costi aggiuntivi.

Apple comunicherà a tutti i clienti idonei la proroga tramite e-mail nelle prossime due settimane. Come l’ultima volta, la società compenserà gli abbonati paganti con rimborsi di credito. Tutti gli abbonati al piano mensile di Apple TV+ a partire dal 15 gennaio, riceveranno un credito di 4,99 euro per il periodo da febbraio a giugno, pari al loro abbonamento. Lo stesso vale per le persone che attualmente pagano l’abbonamento al pacchetto Apple One. Il secondo round di estensioni dà ad Apple più tempo per espandere l’offerta di contenuti di Apple TV+ e aumentare la proposta di valore del servizio. Infatti l’azienda rilascia spesso nuove serie e film, nonché le seconde stagioni dei suoi popolari show.