Successivo

News

Arriva in Italia la Apple TV

silvia.ponzio | 11 Novembre 2010

Apple

Annunciata il primo settembre in occasione dell’Apple Event, e in vendita negli Usa e in pochi altri Paesi da circa […]

Annunciata il primo settembre in occasione dell’Apple Event, e in vendita negli Usa e in pochi altri Paesi da circa un mese e mezzo, la Apple TV sbarca oggi anche sul suolo italico.

Apple TVPrima sono spuntati alla spicciolata i primi film a noleggio su iTunes la scorsa settimana e, senza un annuncio ufficiale in verità , la piccola Apple TV (2,29×9,91×9,91 cm per 27 grammi di peso) fa la sua comparsa sugli scaffali dello store italiano: costa 119 euro, consegna gratuita e il tempo di spedizione previsto è di 24 ore.

I prezzi dei film a noleggio, in alta definizione (HD) e definizione standard (SD), variano a seconda che si tratti di una nuova uscita (dai 3,99 euro per l’SD a 4,99 per l’HD) o di un titolo a catalogo (dai 2,99 euro per l’SD a 3,99 per l’HD).

Oltre ai grandi classici e alle prime visioni, sono disponibili anche i film della settimana, in promo a 0,99 (SD) o 1,99 (HD). Una volta noleggiato un film, avete a disposizione 30 giorni per iniziare a vederlo, ma la visione deve terminare entro 48 ore dal momento in cui avete avviato la riproduzione.

Apple TVL’offerta cinematografica è molto ricca e include produzioni in arrivo dai più importanti studios hollywoodiani dalla 20th Century Fox alla Metro-Goldwyn-Mayer, dalla Paramount Pictures alla Sony Pictures.

La Apple TV, inoltre, è già  abilitata ad AirPlay e quindi, con l’imminente rilascio dell’iOS 4.2, sarà  possibile trasmettere in streaming film, presentazione di foto e musica direttamente da iPhone, iPod touch e iPad sulla TV.