La linea ZenBook si rinnova e viene presentata ad IFA 2018, insieme a qualche novità che abbiamo visto al Computex di Taipei.
La famiglia ZenBook si arricchisce con i nuovi ZenBook 13, 14 e 15, rispettivamente da 13,3, 14 e 15,6 pollici. I laptop vengono annunciati dall’azienda come tra i più compatti al mondo, e sono caratterizzati da cornici ultrasottili che con il display Asus NanoEdge frameless assicurano un rapporto schermo/corpo del 95%. Al loro interno sono mossi dai processori quad core Intel Core i7 di ottava generazione, a bordo troviamo anche una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.
Spazio anche per ZenBook Flip 13 e 15 da 13,3 e 15,6 pollici, anch’essi caratterizzati dal display NanoEdge con rapporto schermo/corpo al 90%. Tra le caratteristiche principali la compatibilità con Windows Hello per il riconoscimento facciale; ZenBook Flip 13 dispone inoltre del NumberPad presente anche sulla ZenBook Series sopra riportata, con cui condivide anche la scheda grafica GeForce GTX 1050 Max-Q. Entrambi sono mossi dai processori Intel Core i7 di ottava generazione e rispondono agli standard militari MIL-STD-810G, certificazione valida a constatare resistenza e durata dei dispositivi.
L’offerta di Asus prevede anche ZenBook S, la cui peculiarità risiede nelle performance della batteria; secondo il produttore infatti l’autonomia prevista da ZenBook S è di 20 ore; anch’esso risponde agli standard militari degli ZenBook Flip.
Non manca ZenBook Pro 14 e il suo innovativo ScreenPad, di cui avevamo pubblicato un importante focus a Giugno nel corso del Computex di Taipei.
Maggiori informazioni circa le caratteristiche complete, l’uscita e il prezzo delle soluzioni di Asus, non sono state ancora rilasciate.