Successivo

News

Le novità di Asus a IFA 2018

Roberto Cosentino | 31 Agosto 2018

Asus Notebook

A Berlino Asus porta le nuove soluzioni per la linea ZenBook, tra cui l’innovativo ZenBook Pro 14 che abbiamo visto a Taipei e i nuovi ZenBook 13,14 e 15. Non manca ZenBook S con 20 ore di autonomia dichiarate dal produttore.

La linea ZenBook si rinnova e viene presentata ad IFA 2018, insieme a qualche novità che abbiamo visto al Computex di Taipei.

ZenBook 13, 14 e 15 in mostra ad IFA 2018.

La famiglia ZenBook si arricchisce con i nuovi ZenBook 13, 14 e 15, rispettivamente da 13,3, 14 e 15,6 pollici. I laptop vengono annunciati dall’azienda come tra i più compatti al mondo, e sono caratterizzati da cornici ultrasottili che con il display Asus NanoEdge frameless assicurano un rapporto schermo/corpo del 95%. Al loro interno sono mossi dai processori quad core Intel Core i7 di ottava generazione, a bordo troviamo anche una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.

Gli ZenBook Flip dispongono degli standard militari MIL-STD-810G.

Spazio anche per ZenBook Flip 13 e 15 da 13,3 e 15,6 pollici, anch’essi caratterizzati dal display NanoEdge con rapporto schermo/corpo al 90%. Tra le caratteristiche principali la compatibilità con Windows Hello per il riconoscimento facciale; ZenBook Flip 13 dispone inoltre del NumberPad presente anche sulla ZenBook Series sopra riportata, con cui condivide anche la scheda grafica GeForce GTX 1050 Max-Q. Entrambi sono mossi dai processori Intel Core i7 di ottava generazione e rispondono agli standard militari MIL-STD-810G, certificazione valida a constatare resistenza e durata dei dispositivi.

L’offerta di Asus prevede anche ZenBook S, la cui peculiarità risiede nelle performance della batteria; secondo il produttore infatti l’autonomia prevista da ZenBook S è di 20 ore; anch’esso risponde agli standard militari degli ZenBook Flip.

Asus promette fino a 20 ore di autonomia per ZenBook S.

Non manca ZenBook Pro 14 e il suo innovativo ScreenPad, di cui avevamo pubblicato un importante focus a Giugno nel corso del Computex di Taipei.

Maggiori informazioni circa le caratteristiche complete, l’uscita e il prezzo delle soluzioni di Asus, non sono state ancora rilasciate.