Successivo

News

Asus presenta il primo monitor Lcd con Usb 3

| 21 Settembre 2012

Asus Monitor

Asus PA248Q è il monitor ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue prestazioni […]

Asus PA248Q è il monitor ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue prestazioni elevate, tra le quali ci sono per la prima volta su un monitor Asus, le quattro porte Usb 3.0.

In dotazione al monitor, che fa parte della serie ProArt, c’è Il pannello IPS di tipo A+ con retroilluminazione Led in formato 16:10  che offre una risoluzione di 1920 x 1200, una resa dello spazio colore sRGB al 100% e un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 178°, per ottenere immagini nitide ed inalterate da qualsiasi angolazione.

l monitor è stato calibrato per  garantire la massima fedeltà  cromatica nella riproduzione delle immagini con un ΔE inferiore a 5 e questo assicura colori sempre omogenei; inoltre è possibile  regolare i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo indipendentemente uno dall’altro. La visualizzazione risulta estremamente fluida grazie ad un tempo di risposta di 6ms, rendendo il monitor  adatto anche per applicazioni multimediali, per la fruizione di film o per il gioco.

Asus  PA248Q è uno dei primi monitor a disporre di quattro porte Usb 3.0 e questo permette di trasferire i dati in tempi rapidi, fino a 10 volte superiori agli attuali standard Usb 2.0. Asus PA248Q offre una ricca gamma di opzioni di connettività  e compatibilità , tra cui DisplayPort, Hdmi, Dvi e D-sub e permette inoltre l’utilizzo esteso su due o tre schermi contemporaneamente.

Asus ha dotato il PA248Q dell’esclusiva funzione QuickFit Virtual Scale, per visualizzare sullo schermo anteprime di foto e documenti in formato originale, quali A4 e lettera, fotografie in dimensioni 8″ x 10″, 5″ x 7″, 4″ x 6″, 3″ x 5″, e 2″ x 2″, oltre a griglie di allineamento. Questa funzione si attiva tramite un semplice tasto di scelta rapida ed è possibile scegliere tra sette diversi colori di sfondo.

La tecnologia Asus Splendid Video Intelligence ottimizza saturazione e contrasto per dare immagini definite nei singoli dettagli e colori sempre vibranti, adattando automaticamente la resa visiva al contenuto visualizzato grazie alle sei modalità  video pre-impostate (Scenery, Theater, Standard, sRGB e due modalità  a scelta dell’utente) ed esaltando al contempo la fedeltà  dell’immagine.

Il PA248Q ha un sistema di navigazione 5-Way, che agisce come un joystick per accedere alla funzione QuickFit e a tutte le funzioni OSD. È possibile selezionare velocemente le 10 funzioni utilizzate più frequentemente impostando i tasti di scelta rapida OSD. Le funzioni Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP) permettono di visualizzare le immagini da diverse sorgenti di segnale e di variare tra fonte principale e PIP, includendo anche l’audio.

Il monitor ha poi un design ergonomico, con la possibilità  di modificare l’inclinazione, la rotazione e regolazione in altezza, aiutando così a mantenere una postura corretta davanti allo schermo. Il suo design è stato premiato ai Reddot Design Awards e all’IDEA (International Design Excellence Awards).

Asus PA248Q PRO ART è già  disponibile al prezzo di 490 euro, Iva inclusa.