Successivo

News

Asus Transformer AiO: Il PC all-in-one che diventa tablet

| 7 Marzo 2013

Asus Desktop Notebook Tablet

Presentato in anteprima al CES di Las Vegas 2013 Asus Transformer AiO è il primo PC all-in-one con lo schermo […]

Presentato in anteprima al CES di Las Vegas 2013 Asus Transformer AiO è il primo PC all-in-one con lo schermo staccabile che può essere utilizzato come tablet indipendente, completo di ogni funzione.e sarà  disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di aprile.

Asus Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel Core di terza generazione, Windows 8 e un monitor staccabile da 18,4 pollici con processore Nvidia Tegra 3 quad-core, che all’occorrenza si trasforma in tablet Android con a bordo la versione 4.1 del sistema operativo mobile.

La PC Station è progettata per funzionare da computer dekstop all-in one ed è alimentata da un processore Intel Core desktop di terza generazione con grafica Nvidia GeForce GT 730M; in dotazione ci sono anche una serie completa di porte, tra cui una Usb 3.0.

Il display retroilluminato a Led da 18,4 pollici ha risoluzione full-Hd 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia Ips per immagini chiare con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi ad alta definizione.

A bordo del Transformer AiO c’è la tecnologia Wi-Fi dual-band per connessioni di rete wireless mentre la tecnologia audio Asus Sonic Master garantisce la qualità  del suono nella riproduzione di musica, filmati e altri contenuti multimediali.

Una volta staccato il monitor dalla PC Station, si può lavorare con un tablet indipendente,  in due diversi modi: in controllo remoto con Windows 8, grazie alla tecnologia wireless Remote Desktop con Wi-Fi che offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla PC Station; o in alternativa con l’ambiente operativo Android che viene supportato dal tablet  grazie al processore quad-core Nvidia Tegra 3 integrato.

Asus Transformer AiO può passare da un sistema operativo all’altro semplicemente premendo un pulsante e senza alcuna interruzione nel lavoro: il dispositivo offre fino a cinque ore di autonomia. Il display ha una comoda maniglia per il trasporto e un piedistallo pieghevole che ne consente l’utilizzo sulla scrivania anche in assenza della PC Station.

AsusTransformer AiO sarà  disponibile da aprile con prezzi a partire da 1299 euro, Iva inclusa.

[nggallery id=1711]