Successivo

News

ASUS Transformer Pad infinity: l’ultima frontiera del mobile entertainment

| 27 Giugno 2012

Asus Tablet

Dai primi di luglio sarà  disponibile anche in Italia il Transformer Pad Infinity presentato da Asus all’ultimo CES di Las […]

Dai primi di luglio sarà  disponibile anche in Italia il Transformer Pad Infinity presentato da Asus all’ultimo CES di Las Vegas. Questo tablet PC è il primo a vantare uno schermo full Hd ed è la scelta ideale per chi vuole la massima qualità  nella fruizione di contenuti multimediali anche quando si è in movimento. Il display ha una risoluzione di 1920×1200 pixel Full HD di tipo Super IPS+  e offre un’ottima visibilità  in qualsiasi condizione di luce, anche quando si è all’aperto; inoltre il vetro Corning Gorilla Glass 2 garantisce massima robustezza e resistenza ai graffi.

Cuore dell’Asus Transformer Pad infinity è il processore quad-core Nvidia Tegra 3 T33 4-Plus-1 che integra un processore grafico GeForce a 12-core per prestazioni eccellenti in ogni ambito ; grazie a un core aggiuntivo viene ridotto il consumo energetico nelle applicazioni dove è richiesta bassa capacità  di calcolo, come l’ascolto di musica, la riproduzione di video o lo stand-by attivo. La frequenza di 1,6 GHz del processore quad-core Nvidia Tegra3 rende inoltre piacevole la visione di foto e video full HD sul tablet, così come l’esecuzione di giochi in HD.

Il tablet utilizza Android 4.0 come sistema operativo e viene reso disponibile in due eleganti colorazioni – grigio ametista e champagne gold. Grazie alla struttura in alluminio Transformer Pad Infinity ha uno spessore di appena 8,5 mm e un peso di soli 598 grammi. L’esclusiva tastiera docking in dotazione trasforma il tablet in una vera e propria postazione di lavoro, con una durata delle batterie che raggiunge ben 14 ore: la tastiera Qwerty e il touchpad con funzioni multi-touch permettono di replicare l’esperienza d’uso di un notebook, mentre la porta Usb e lo slot della scheda SD offrono ampie possibilità  di archiviazione ed espansione, caratteristiche particolarmente utili in ambito lavorativo.

Transformer Pad Infinity non manca neppure di una videocamera con sensore a 8 megapixel, situata sul retro dello chassis, con lente a 5 elementi, messa a fuoco automatica e un potente flash Led per scattare foto di qualità , grazie all’apertura F2.2 al sensore CMOS retroilluminato e a una profondità  di campo variabile con modalità  touch-to-focus. La videocamera consente la registrazione di video full HD con una risoluzione massima di 1080p a 30fps, mentre la web cam integrata frontalmente è ideale per video chat e videoconferenze.

Asus Transformer Pad Infnity è disponibile al prezzo di 599 euro (Iva inclusa), la mobile docking è acquistabile separatamente al prezzo di 149 euro

Pasted Graphic.tiff