Successivo
Asus ZenBook 13 e 14

News

Asus ZenBook 13 e 14 disponibili in Italia

Roberto Cosentino | 11 Gennaio 2019

Asus Notebook

Presentati lo scorso anno a Berlino nel corso di IFA 2018, i laptop più compatti al mondo sono disponibili anche […]

Presentati lo scorso anno a Berlino nel corso di IFA 2018, i laptop più compatti al mondo sono disponibili anche in Italia.

I nuovi ZenBook sono caratterizzati da resistenza e cornici sottili

Asus segnala la disponibilità sul mercato italiano dei nuovi laptop Asus ZenBook 13 e ZenBook 14, portatili caratterizzati dal display NanoEdge Frameless. Appellativo che si deve alle cornici ultrasottili su tutti i lati che consentono ai dispositivi di proporre un rapporto schermo/corpo del 95% su ZenBook 13 e del 92% su ZenBook 14.

Design curato e resistenza assicurata grazie alla certificazione militare
MIL-STD-810G. Nella foto la colorazione Royal Blue.

Non solo senso estetico e funzionalità, ma anche resistenza. I prodotti soddisfano gli elevati standard militari che valgono loro la certificazione MIL-STD-810G.

Un touchpad con tastierino numerico integrato

Sia ZenBook 13, sia ZenBook 14, presentano il NumberPad, ovvero un tastierino numerico illuminato a Led integrato nel touchpad (ma non ha niente a che vedere con lo screenpad), inoltre sono arricchiti dalla presenza di una webcam a infrarossi 3D per un riconoscimento rapido con Windows Hello.

Il touchpad si trasforma in NumberPad illuminato a Led, per aumentare la produttività anche in situazioni ambientali poco illuminate.

Potenza e autonomia fino a 14 ore

Le caratteristiche tecniche vedono entrambi i dispositivi disporre della Cpu quad core Intel Core i7 e della Gpu Nvidia GeForce Mx150 e fino a 16 GB di memoria Ram. Il produttore inoltre garantisce la durata della batteria fino a 14 ore.

Disponibili nelle colorazioni Royal Blue e Icicle Silver, i nuovi ZenBook sono acquistabili al prezzo di 979 euro nella versione da 13 pollici sugli store Asus. ZenBook 14 è invece disponibile al prezzo di 1.359 euro. Entrambi i modelli comprendono cavo Usb-To-Lan.