Successivo
Bixby

News

Bixby si aggiorna e parla italiano

Roberto Cosentino | 26 Febbraio 2019

Bixby Samsung

Sono passati due anni da quando Samsung ha annunciato Bixby. Sono molti i progressi raggiunti dall’assistente vocale, ma si sentiva […]

Sono passati due anni da quando Samsung ha annunciato Bixby. Sono molti i progressi raggiunti dall’assistente vocale, ma si sentiva la mancanza di ulteriori idiomi; da oggi finalmente è stato aggiunto anche l’italiano.

BIXBY, QUATTRO NUOVE LINGUE PER L’IA DI SAMSUNG

Uno dei motivi per il quale Bixby, ovvero l’Intelligenza Artificiale sviluppata da Samsung, non ha mai (o ancora…) raggiunto il successo sperato dall’azienda coreana, era la mancanza di alcune lingue chiave.

Nonostante Samsung avesse incoraggiato l’utilizzo di Bixby con sempre maggiori funzioni e attraverso l’inserimento di un tasto dedicato non personalizzabile (fino ad ora), almeno nel nostro paese si sentiva la mancanza della lingua italiana.

Il tasto è ora personalizzabile e si potranno lanciare le app preferite.

L’ASSISTENTE ORA PARLA ANCHE ITALIANO

Da oggi vengono introdotte ufficialmente altre quattro nuove lingue europee. Oltre all’inglese Usa, il cinese mandarino e ovviamente coreano, si aggiungono tedesco, spagnolo, inglese britannico e finalmente l’italiano.

Un elemento che arricchisce la già golosa proposta della decima edizione della serie Srecentemente presentata, accessoriata di piattaforme come Bixby Routine.

L’arrivo della lingua italiana arriva dopo una fase di beta testing durata qualche mese.

La rincorsa a Google Assistant è ufficialmente iniziata, la strategia di Samsung per recuperare il gap in Italia è stata quella di stringere partnership con brand quali YOOX, Giallozafferano, etc, per incentivare i propri utenti ad organizzare la propria giornata con Bixby.

L’aggiornamento, arrivato dopo una fase iniziale di beta testing, è disponibile per i nuovi S10 e alcuni modelli precedenti, tra cui S8/S8+, Note 9/8, la serie A 2018, etc. Qui l’elenco completo a fondo pagina.