Successivo
BlueSky, l'alternativa di Twitter, cresce: la reazione di Elon Musk

News

BlueSky, l’alternativa di Twitter, cresce: la reazione di Elon Musk

Andrea Sanna | 10 Maggio 2023

Bluesky Twitter

L’alternativa di Twitter chiamata BlueSky cresce. E pare che Elon Musk non l’abbia presa bene. Ecco la sua reazione

Cresce BlueSky: la reazione di Elon Musk

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di BlueSky, valida alternativa a Twitter e pronta a diventare sua rivale. L’app è stata lanciata dall’ex fondatore del sito ora appartenente a Elon Musk, Jack Dorsey. Quest’ultimo è andato via dalla società a novembre 2021.

Su Forbes si legge che l’applicazione è stata scaricata ben 375 mila volte dal suo debutto (avvenuto a febbraio) e sembra andare forte tra i download dello store di Apple. Ora come ora però è tramite invito ma pare che oltre 1 milione e mezzo di persone siano in lista d’attesa. Solo negli Stati Uniti BlueSky pare sia già utilizzata da attori, giornalisti, influencer, politici e influencer e pare avere gli effetti sperati.

Come vi abbiamo già raccontato un mese fa BlueSky somiglia molto a Twitter e ha un aspetto simile. Ma si tratta di una piattaforma decentralizzata (esattamente come Mastodon). Ciò significa che dipende da diverse reti federate di diversi utenti. Dunque pare basarsi su una tecnologia più democratica.

Dal novembre 2021, dopo aver lasciato il ruolo di amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey si è dedicato a BlueSky, descrivendolo come “uno standard aperto per i social media”. Recentemente sempre Dorsey ha criticato l’operato di Elon Musk mediante un post e secondo lui il patron di Twitter non avrebbe agito bene: “Lo stato attuale della compagnia è pessimo”. Ma non solo, perché sempre Jack Dorsey ha avuto da ridire anche sugli abbonamenti e spunte blu.

Ci sarà una replica da parte di Elon Musk alle dichiarazioni di Jack Dorsey e al successo che sembra stia ottenendo BlueSky? Ci si attende una reazione, come già accaduto in altre circostanze in passato e nel presente.

Seguiteci per altre news e curiosità su questo social e tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.